CosmoBike Show 2015 – MET Lupo HES

Per il 2016 MET presenta il Lupo HES, un nuovo casco per all-mountain.

DSC_5792-

Caratterizzato da una maggior protezione sulla nuca e sui lati, il Lupo HES è caratterizzato dalla costruzione HES, la cui finalità è quella di favorire la gestione dell’energia che si può sviluppare sul casco a seguito di un impatto, diffondendo gli effetti al di fuori del guscio.

DSC_5793-

La fusione In-mold fornisce invece un miglior rapporto tra resistenza agli urti e peso. La visiera è regolabile fino a 15 gradi per un utilizzo sia di occhiali che di maschere. La ventilazione è integrata nella visiera per un flusso d’aria ottimale attraverso il casco. Sul retro sono inoltre presenti degli adesivi riflettenti.

DSC_5795-

Il sistema di ritenzione è il Safe-T Advanced, che offre il miglior rapporto peso/comfort: è del 25% più leggero del sistema Safe-T Smart essendo saldato. La regolazione orizzontale avviene con dei micro aggiustamenti di 2 millimetri per ogni click. La regolazione verticale offre invece 4 passi per una calzata perfetta. Come per gli altri modelli, anche il Lupo HES dispone di un anello di ritenzione a 360° intorno alla testa per una calzata perfetta.

DSC_5796-

Le cinghie sono in Kevlar, più leggere, più forti e più traspirante di una normale cinghia di ritenzione. Inoltre non si attaccano al viso all’aumentare della temperatura.

DSC_5794-

L’imbottitura frontale in Gel 02 è ipoallergenica, anti-batterica e realizzata in gel biomedicale per aiutare a mantenere più fresca la testa, inoltre ha una maggiore durata e non genera cattivi odori. L’imbottitura interna in Coolmax è posizionata strategicamente per fornire il miglior assorbimento del sudore e quindi un maggior comfort.

E’ disponibile nelle misure M (54-58) ed L (59-62), per un peso rispettivamente di 270 e 330 grammi.

www.met-helmets.com