Salice presenta due novità: il casco Ghibli e nuove lenti IR Infrared.
Casco Ghibli
Il nuovo casco Ghibli è orientato per un uso su strada e cross-country.
Compatto e dalle linee decise, è stato progettato per garantire un’ottima protezione e allo stesso tempo un buon comfort. È realizzato con tecnologia costruttiva In-Moulding, che prevede la fusione della calotta interna in EPS e di quella esterna in policarbonato, aumentando la capacità di assorbimento e di distribuzione dell’urto in caso di una caduta accidentale.
Ha 23 fori di aerazione, con una retina anti-insetti all’interno estraibile e lavabile.
Il nuovo Ghibli è previsto in una taglia XS (54-58) e in una taglia XL (58-62). In entrambe le misure presente un sistema antiscalzamento con regolazione micrometrica del rotore posteriore. In questo modo si potrà individuare il fit migliore, oltre che assicurare al meglio il casco al capo, anche grazie ai lacci in morbido tessuto e al soffice sottogola, studiati appositamente per evitare fastidi da sfregamento.
E’ inoltre dotato di una luce lampeggiante posteriore, applicata direttamente sul rotore, in modo da poter essere ancora più visibili dagli automobilisti in situazioni di scarsa luminosità. Si attiva con un semplice gesto della mano e si può scegliere il tipo di fascio luminoso, fisso o a intermittenza.
Peso: 255 grammi ca versione XS; 290 grammi ca versione XL.
Omologazione: EN 1078:2012 e anche CPSC
Varianti colore disponibili:
– Ghibli XS: ITA Bianco, ITA Nero, Arancio, Turchese, Rosso, Bianco/Nero, Giallo Fluo, Nero
Opaco/Verde, Nero Opaco/Giallo Fluo, Nero Opaco/Arancio.
– Ghibli XL: ITA Bianco, ITA Nero, Bianco/Nero, Nero Opaca/Arancio.
Prezzo al pubblico: 110,00 Euro
Lenti IR Infrared
Salice introduce sui suoi modelli di punta per il ciclismo e la mountain bike, 012, 011, 006, 004 e 014, la nuova lente IR Infrared, per la massima protezione dalle radiazioni ottiche.
La lente IR ha la particolarità di essere in grado di bloccare totalmente l’assorbimento dei raggi ultravioletti (UV-A, UV-B, UV-C), responsabili di patologie quali cataratta, degenerazione retinica e fotocheratocongiuntivite. Scherma inoltre l’assorbimento della luce blu (380-550 nm), responsabile di disfunzioni visive come la fotoretinite. Infine, ma non per questo di minor importanza, la nuova lente IR Infrared contrasta, fermandolo, l’assorbimento dei raggi infrarossi (IR-A), che colpendo l’occhio provocano gravi danni termici e inducono al manifestarsi di problematiche come la cataratta, oltre a essere responsabili di danni corneali e retinici. Protegge anche dalla cheratocongiuntivite secca.
La lente IR garantisce una visione nitida e la massima profondità (cat. 2 di protezione), e sarà disponibile sugli occhiali Salice 012, 011, 006, 004 e 014. Tanti modelli per soddisfare le esigenze di ogni sportivo.
Per informazioni: www.saliceocchiali.it