I nuovi Fat Albert Front e Rear di Schwalbe sono caratterizzati da un nuovo e radicale design.
“Questa coppia consente di aumentare le performance su salite ripide e percorsi impegnativi, precedentemente off limits, ma che ora possono essere esplorati. Gli pneumatici hanno dimostrato di essere degni del nome Fat Albert, perché uniscono scorrevolezza e trazione: combinazione perfetta in ogni situazione di guida“, afferma Markus Hachmeyer, Senior Product Manager Schwalbe.
Il primo Fat Albert risale a più di 15 anni fa, Schwalbe ebbe un grande successo. Non fu solo il primo pneumatico da 2.4″ di larghezza pensato come “Allrounder” ma, per un lungo periodo di tempo ha caratterizzato lo standard per gli pneumatici ad alta trazione.
Il nuovo Fat Albert è stato sviluppato, in collaborazione con Gerrit Gaastra (Entwicklungsbüro GG-Concepts), un nuovo e radicale design per la copertura anteriore e posteriore, da utilizzare in abbinamento.
Caratteristiche Fat Albert Front:
• spigoli dei tasselli arrotondati per un’ottima trasmissione in frenata e forze laterali che agiscono simultaneamente
• tasselli laterali arrotondati negli angoli per una migliore tenuta in curva
• fila sfalsata dei tasselli per consentire basse vibrazioni del rotolamento su superfici dure, nonostante la struttura molto aperta
• scanalature (lamelle) nella zona di contatto di tutti i tasselli, consentono l’interazione con la microstruttura del terreno per un grip più affidabile, soprattutto in curva (anche la ruota posteriore).
La copertura anteriore è progettata per mantenere costantemente la massima aderenza in frenata e la trazione sicura in curva.
Caratteristiche Fat Albert Rear:
• i tasselli continui e sagomati sul lato consentono la massima aderenza al terreno durante le salite ripide
• i tasselli lunghi e sagomati della fascia centrale forniscono una elevata trazione sui terreni soffici. Il tassello posteriore arrotondato, fornisce stabilità durante la frenata in rettilineo.
La copertura posteriore garantisce massima trazione sulle salite ripide e difficili e, in curva, non ha limiti di guidabilità rispetto alla copertura anteriore. Grazie alla sua struttura, nei ritardi di frenata, si comporta con disinvoltura.
La combinazione di questi pneumatici fornisce al biker un grip eccezionale ed un elevato livello di sicurezza di guida.
Fat Albert Front e Rear saranno disponibili dalla primavera 2016 nei migliori negozi specializzati a Euro 57,90.