Abituati ormai sempre di più alla tecnologia non dovremmo stupirci più di tanto davanti a questo nuovo prodotto. Si tratta di un casco del produttore Livall, denominato Bling, che integra un vero e proprio sistema multifunzione.
Si tratta, infatti, di un casco che presenta diverse funzionalità a partire dalla luce posta nella zona posteriore.
Sopra la luce inoltre è presente un “G-Sensor” che serve a rilevare un eventuale impatto, inviando un messaggio ai contatti di emergenza ed emettendo un segnale SOS attraverso la luce posteriore ed altri led posti sul casco.
In aggiunta vi è poi un sensore di cadenza Bluetooth ed un supporto da smartphone sull’attacco manubrio, che contiene una batteria ricaricabile per prolungare la durata della batteria del telefono cellulare. Il controller montato sul manubrio comunica sia con il casco che con il telefono via Bluetooth ed è in grado di controllare gli indicatori di direzione, scattare foto e video, rispondere alle chiamate, visualizzare messaggi di testo ed integra inoltre una funzione walkie-talkie con altri biker che hanno lo stesso casco. Può essere utilizzato anche per utilizzare il menu di funzioni del Livall app.
E’ disponibile nei colori Ferrari Red, Ocean Blue, Bumblee Yellow. Il prezzo di listino? “Solo” $ 356,00.
Attualmente il casco Bling è in fase di ricerca finanziamenti sulla piattaforma Indiegogo. E’ impressionante vedere che a 11 giorni dalla chiusura della procedura di ricerca è stato già raggiunto l’865% dell’obiettivo che si era posto il produttore, il che la dice lunga sull’interesse nutrito nei confronti di questo tipo di prodotti.