Dopo la pioggia dei giorni scorsi è finalmente tornato il sole ad Andorra, anche se è rimasto ancora un bel po’ di fango sul tracciato di 2,5 km e 700 metri di dislivello.
Le prove di allenamento di ieri, pur non essendo significative ai fini dell’ordine di partenza, ci danno comunque una prima indicazione sulle forze in campo.
Il più veloce è risultato Greg Minnaar, che dopo una prima fase incerta della sua discesa è riuscito a chiudere la run con un vantaggio di un solo decimo su Remi Thirion. Terzo tempo per un Josh Bryceland arrembante, che dopo aver accumulato un ritardo al primo split, è riuscito a recuperare chiudendo la run a soli 3 decimi da Minnaar.
Il miglior italiano è stato Francesco Colombo, che ha ottenuto il 49° tempo. Un po’ più dietro Gianluca Vernassa con il 63° tempo e, a seguire, Lorenzo Suding e Carlo Caire rispettivamente 68° e 69°.
Tra le donne Rachel Atherton conferma il suo splendido stato di forma, staccando il miglior tempo con un vantaggio di ben 19 secondi su Tracey Hannah e Manon Carpenter, rispettivamente 2° e 3°.
Due sole le italiane in gara, con Veronika Widmann che ottiene un buon 12° tempo con una run in crescendo, ed Eleonora Farina che stacca il 18° tempo.
Oggi le prove di qualificazione.