Coppa Emilia Romagna XC, a Lugagnano l’ultima tappa

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Tra sabato 12 e domenica 13 settembre si decidono le sorti del circuito. Quarto e ultimo appuntamento della Coppa Emilia Romagna XC sulle colline piacentine. Sulla Valdarda Bike la firma inconfondibile del team Lugagnano Off Road.

Valdarda Bike

Per ambire al successo finale della Coppa Emilia Romagna XC bisogna calcare gli stessi single track dove per anni sono sfilate le stelle della mountain bike internazionale, da Dario Acquaroli fino a Marco Aurelio Fontana passando per i big stranieri, piazzando le ruote su un percorso che si è evoluto negli anni stando sempre al passo coi tempi e con la naturale evoluzione dei tracciati. Il cuore della Valdarda Bike, è la collina che sorge a due passi dal centro abitato di Lugagnano (PC), e come da tradizione anche per la gara di sabato 12 e domenica 13 settembre sono state inserite alcune novità lungo i tre chilometri del percorso: quattro paraboliche – 3 in terra e una in legno – per rendere ancor più entusiasmante la prova, oltre ad un nuovo ponte (il ponte “della Matita”) e la pineta da percorrere per la prima volta in salita.

L’XC, che gode dell’esperienza organizzativa del Lugagnano Off Road (con tre campionati italiani xc e mx e svariate edizioni degli Internazionali d’Italia nel curriculum), è anche prova della Coppa Italia Giovanile, circuito nel quale la rappresentativa dell’Emilia Romagna è in lotta per il sesto posto, traguardo storico per la regione. I giovani – g6, esordienti e allievi – saranno protagonisti assoluti della mattinata di domenica, mentre master, junior ed elite scenderanno in pista nel pomeriggio del sabato, a partire dalle ore 16.00.

Per l’iscrizione, gli atleti tesserati per la federazione devono semplicemente registrarsi attraverso Fattore K (stando attenti all’ID: 90138 master junior ed elite, 67145 i giovani), mentre i tesserati degli altri enti devono inviare una mail a lugagnanooffroad@gmail.com. In ogni caso va poi versata la quota secondo le indicazioni presenti sul sito www.lugagnanooffroad.it. Gli abbonati al circuito, che non devono versare alcuna quota, devono però completare comunque l’iscrizione attraverso Fattore K.

Per restare sempre connessi con la Coppa Emila Romagna XC mettete un “mi piace” sulla pagina Facebook coppaemiliaromagnaxc

Calendario Coppa Emilia Romagna XC

26 Aprile 2015 : MTB Yellow Race – Tabiano (PR)

24 Maggio 2015 : XC San Marino – San Marino

28 Giugno 2015 : Poretta MTB Race XC – Poretta Terme (BO)

13 Settembre 2015 : Valdarda Bike – Lugagnano Val d’Arda (PC)

Web: www.coppaemiliaromagnaxc.it