[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Decima prova del circuito off road del Master Cicli Pozzi di mtb, competizione inserita nel calendario dell’Acsi di Como.
Siamo a Cibrone di Nibionno (Lc) con l’appuntamento della decima prova del Master mtb cicli Pozzi, con in palio il Trofeo Usuelli Franco a.m. manifestazione ben organizzata dalla parrocchia di Cibrone in collaborazione con Amici Comaschi. Come di consueto, si è corso nel pomeriggio.
Al via poco più di 70 bikers, impegnati su un anello di poco superiore ai 5 km che presentava qualche saliscendi, ripetuto cinque volte da junior, senior e veterani: quattro volte da gentlemen, super, debuttanti, tre volte dall’unica donna partita e due giri per i primavera. In testa alla gara anche (perchè partiti con il primo gruppo) Panata e Busatta che sono sempre stati insiemi. Nel finale, il portacolori del Team Spreafico, Panata, ha anticipato il compagno vincendo la sua categoria. Interessante la sfida nei Debuttanti: Confalonieri e Colombo hanno fatto gara in coppia ma poi al traguardo ha avuto la meglio Confalonieri su Colombo. Nelle altre categorie i vincitori sono sempre stati in testa dai primi giri.
La prossima prova del master è a Montemezzo il 13 settembre con l’organizzazione della proloco di Montemezzo in collaborazione con la società Bici Bile 93. Il ritrovo è dalle ore 8.00 presso la sede della proloco e il via è previsto per le ore 9.30. La manifestazione Giro degli alpeggi di Montemezzo, con punteggio doppio, ha lo stesso percorso degli ultimi due anni. A livello di società prima è la Cicli Maggioni con 47 punti, davanti al Team Spreafico con 42, e terza, il 2×2 Brenna con 40 punti.
Ordini d’arrivo dei primi tre di categoria:
Debuttanti: 1. Massimo Confalonieri (Pavan); 2. Alessandro Colombo (C. Maggioni); 3. Matteo Caspani (idem).
Junior: 1. Andrea Panata (Team Spreafico Veloplus); 2. Roberto Busatta (Bicitime); 3. Manuel Ballini (La cà di run),
Senior: 1. Davide Mattioli (Lomazzo); 2. Marco Pellizzaro (Peli Bike); 3. Luca Molteni (Alta Brianza),
Veterani: 1. Maurizio Brambilla (Pavan); 2. Ivan Ripamonti (2×2 Brenna); 3. Claudio Sirigu (Ram Bike),
Donne: 1. Clara Perletti (Cicli Battistella).
Sg A: 1. Mario Bianchi (Comobike); 2. Angelo Togni (Team Viscardi); 3. Massimo Dell’Oro (Rampi Club Brianza).
Sg B: 1. Alessandro Lazzaroni (Mtb Suisio); 2. Santino Pedetti (Ciclo team Canzo); 3. Santo Brumana (Mtb Suisio);)
Gentlemen: 1. Moreno Mastellaro (Mtb Lomazzo); 2. Vittorio Valli (Cicli Spreafico Veloplus); 3. Roberto Manzoni (Cicli Maggioni).
Classifiche complete qui.
Info: www.masterciclipozzi.com