La 3^ prova della Coppa Italia Giovanile XCO di scena a Colle Valle di Casies

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

foto

Domenica 30 agosto, presso la Zona Sportiva di Colle Casies (BZ), andrà in scena la 3a prova di Coppa Italia Giovanile MTB XCO organizzata dalla SSV Pichl/Gsies Raiffeisen, quale anteprima dei prossimi Campionati Italiani Giovanili MTB-XCO del 2016.

Il percorso prevede un circuito di 3,33 km con un dislivello di 180 m, da ripetersi più volte in base alla categoria (giro di lancio + 2 giri per Donne Allieve ed Esordienti 1° e 2° anno, giro di lancio + 1 giro per Donne Esordienti, giro di lancio + 3 giri per Allievi 1° e 2° anno).

Immagine

Dopo le prove di Borgo Pace e Polsa di Brentonico, svoltesi a giugno, la classifica generale è attualmente guidata dalla Lombardia con 357 punti, seguita dal Piemonte con 330 punti e dall’Alto Adige/Südtirol con 296 punti. La quarta e ultima tappa del circuito è in programma per il 13 settembre a Lugagnano (PC).

Immagine2

(Ricordiamo che la prova in programma a Rivello è stata annullata)

Il programma della giornata:
– ore 8.30: partenza Donne Allieve
– ore 8.35: partenza Donne Esordienti
– ore 9.30: partenza Esordienti 1°anno
– ore 10.30: partenza Esordienti 2°anno
– ore 11.30: partenza Allievi 1°anno
– ore 12.30: partenza Allievi 2° anno

A difendere i colori provinciali, oltre alle due Landeskader ufficiali coordinate dal tecnico Maximilian Knapp, saranno presenti anche altre due rappresentative dell’Alto Adige/Südtirol.

Di seguito i nomi degli atleti coinvolti:

LANDESKADER A+B
Thurner Cristina, Ellecosta Nadine, Aichner Kristin, Critelli Patritzia, Ellecosta Patrick, Schwingshackl Benjamin, Waldner Niklas, Plaikner Stefan, Alber Hannes, Sanktjohanser Lukas.

LANDESKADER C+D
Kerschbaumer Stefan, Auer Hannes, Todesco Gabriel, Denicolo Daniel, Unterhauser Tobias, Wallnöfer Max, Aichner Sara, Rainalter Mara, Fischnaller Linda, Pallhuber Greta.