[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Si innaugurerà domenica 6 settembre a Galzignano Terme (PD) grazie ad un accordo pubblico – privato.
Che Galzignano Terme (PD) ormai sia divenuto punto strategico per parcheggiare l’auto e girare sui sentieri dei Colli Euganei, con le MTB, lo si sapeva, ma che un’Amministrazione Comunale prendesse al balzo questa opportunità, non era poi così scontato.
Infatti domenica 6 settembre a Galzignano Terme, nel parcheggio di via Saggini, alle ore 10,30, verrà inaugurato il primo Bike Wash dedicato solo alle mountain bike o biciclette in genere, ma soprattutto con parcheggio video sorvegliato.
Un vero lavaggio a gettone, ma attrezzato con rastrelliera, gonfiaggio e a breve dispenser automatico per accessori di consumo come camere d’aria, il tutto a gettone.
Un segnale forte che diventa esempio di come un settore sportivo come quello delle ruote grasse, possa diventare anche fonte di economia locale.
“Siamo ben lieti di essere tra i primi in Italia a compiere un passo di questo tipo. La creazione di un Bike Wash, vuole essere anche un messaggio di come possa essere determinante un settore sportivo, per l’economia di un paese. La domenica Galzignano Terme è invasa dai bikers e riders e i nostri esercizi ne stanno trando grande beneficio. Galzignano terme è diventato punto nevralgico dove parcheggiare l’auto e farsi un bel giro in bici sui sentieri dei Colli Euganei e la cosa più bella è che questo progetto è stato realizzato a costo zero per le tasche dei contribuenti, essendo a carico di un privato. Importanti sono stati i consigli ottenuti dagli organizzatori di Atestina Superbike che con la loro esperienza hanno integrato le nostre idee, rendendo il bike wash a misura di bikers“.
Queste le parole di un sorridente Riccardo Masin, Sindaco di Galzignano Terme, dopo aver visionato la struttura in loco.
Appuntamento, quindi, a domenica 6 settembre a Galzignano Terme, alle ore 10,30 per un momento importante per le ruote grasse.