Mongolia Bike Challenge – Stage 5: a Sherlock la tappa ma Nicholas Pettinà è sempre là davanti

Un’altra bella giornata ha salutato i concorrenti della tappa di oggi del Mongolia Bike Challenge, la quinta per l’esattezza e nemmeno tanto facile con i suoi 168 km e 1730 metri di dislivello. Il percorso ha condotto i biker lungo un fondovalle per circa 40 km e poi fino alla steppa mongola con le sue immense distese di terre.

1456_005

Un gruppo di circa 30 atleti è giunto presso il primo punto di rifornimento posto a 52 km. Ben presto il gruppo si è ridotto, con il leader della gara Nicholas Pettinà in compagnia di Ryan Sherlock e Miguel Silvestre Iniesta. Insieme a loro vi erano anche Lee Rodgers, Gantumur Batorshikh, Phillip Orr e Maral Erdene Batmunkh.

Il ritmo imposto dal gruppo è stato impressionante, con velocità di 30 km/h su pendenze del 3%. Al terzo rifornimento si sono presentati ancora tutti insieme. Ma Pettinà, Iniesta, Sherlock e Batmunkh hanno presto rotto gli indugi, mentre poi l’atleta mongolo ha subito una foratura. Successivamente c’è stata una caduta da parte di Iniesta, mentre Sherlock ha preso le distanze da Nicholas Pettinà. Pettinà è poi riuscito a colmare il divario raggiungendo Sherlock e tagliando il traguardo ad un solo secondo dietro di lui. Terzo posto per lo spagnolo Iniesta.

9806_018

1 Ryan Sherlock
2 Nicholas Pettina
3 Miguel Silvestre Iniesta

14 Mattia Paganotti

Classifiche complete qui.

4241_022

In classifica generale il leader resta sempre il nostro Nicholas Pettinà, che con un vantaggio di oltre 34 minuti è al comando davanti a Iniesta e Sherlock.

Prossime tappe:

6. 28/08 Steppe Nomad ger Camp – Steppe Nomad ger Camp: 47 km, dislivello 850 mt

7. 29/08 Steppe Nomad ger Camp – XIII Century: 86km, dislivello 1.486 mt