Lo staff organizzativo dell’Asd Rocca di Papa Bike, coordinato da Massimo Petrolati e Rolando Leoni, è al lavoro incessantemente per terminare i preparativi della prima edizione della Cross Country Rocca di Papa-Trofeo Annibale in programma domani, domenica 23 agosto.
Una manifestazione, valevole come campionato provinciale FCI Roma per le sole categorie amatoriali, che è una vetrina di un territorio, come quello dei Castelli Romani, che tanto ha da proporre sul piano turistico e paesaggistico, in attesa di celebrare, a una settimana di distanza, il grande evento dei campionati italiani marathon FCI con la Colli Albani-La Via Sacra.
Con partenza e arrivo presso il Circolo Ippico Furnari, si corre su un anello di circa 5,4 chilometri con 210 metri di dislivello tra le località di Campi di Annibale, Monte Faete, 14 Rubie e Monte Cavo, con la presenza di due aree tecniche all’interno del Centro Fornari e in località Pentimicchia.
L’interesse mostrato da parte dei bikers in questi giorni e le tantissime richieste di informazioni fanno pensare che la manifestazione è pronta a confermare il suo appeal in ambito regionale ed extra-regionale.
Ritrovo: Circolo Ippico Furnari (Via Valle Pantano n°10) a Campi di Annibale-Rocca di Papa ore 7:15. Prima partenza ore 9:15 categorie esordienti, allievi e donne tutte. Seconda partenza ore 11:00 categorie juniores, élite, under 23, élite sport, master 1-2-3-4-5-6-7+.
Iscrizioni anche la mattina prima della gara alla quota di 20 euro.
Luca Alò