[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Si ritorna a gareggiare; si ritorna a parlare del Ciclo Promo Appennino Superbike 2015
Ci eravamo lasciati con la buona riuscita della Gf della Ceramica in quel di Sassuolo.
A distanza di quaranta giorni, il nostro circuito, si ripropone ai numerosi appassionati di mountain bike, con un importante quanto interessante novità.
Il calendario off road propone, il prossimo 30 agosto, a San Savino di Predappio (Fc) la prima edizione della Gf Terre del Sangiovese penultima prova del circuito Ciclo Promo Appennino Sbk. Una denominazione decisamente frizzante, quanto suggestiva.
In cabina di regia lo Staff Bike 2000, il Gs San Savino ed il team Fata Fagida.
Ci sono tutte le premesse di assistere a qualcosa di molto importante. Soprattutto per la novità dell’evento. Molti biker sono sempre alla ricerca di percorsi nuovi, suggestive gare.
E’ la grande occasione. Quando si dice provare per credere!
La macchina organizzativa vanta una grande esperienza nel mondo della mountain biking, e quindi, ne siamo certi, che il programma è interessente e ben curato. Dal tracciato.
Il percorso si snoda lungo i crinali e le pendici dei rilievi attorno a Predappio, toccando i sentieri e le mulattiere dei comuni di Civitella e Galeata. Sui 38 km del tracciato, i biker, troveranno solo 2 km con sfondo in asfalto. Il resto del percorso propone tutto quello che la mtb può regalarti.
Alcuni dati importanti. I percorsi sono due. Per Esordienti ed Allievi (13-16 anni) tracciato di 14 km; mentre la gran fondo riserva 38 km molto tecnici.
Ritrovo, partenza ed arrivo (si parte alle 9.30) zona campo sportivo di San Savino di Predappio.
Verranno premiati i primi cinque di categoria, e come gadget, a tutti gli iscritti, verrà consegnata la prestigiosa bottiglia di Sangiovese.
Ricordiamo anche il ritiro pettorali e pacchi gara avverrà nelle giornate di sabato 29 dalle 17 alle 20, e la domenica 30 agosto, dalle 7 alle 9. Cronometraggio con chip Tds (timing data service).
Per coloro che accompagneranno i propri atleti, ci sarà la possibilità di trascorrere anche una bella giornata sotto l’aspetto culturale e storica. La possibilità di visitare la storica Rocca di Predappio alta; la torre Roccca delle Caminate e la tomba di Mussolini.
Come arrivare: A14 uscità Forlì direzione Predappio. Si passa da San Lorenzo in Noceto, si prosegue per Fiumana e Predappio, con l’arrivo a San Savino (23 km di strada all’uscita dell’autostrada). Info: 393 130 2482 (Erio Briccolani). www.staffbike2000.it e www.appenninosuperbike.it E-mail: staffbike2000@gmail.com
L’ultima prova del circuito si terrà il’11 ottobre a Santomato (Pt) con la Felciana Bike
Sito: www.appenninosuperbike.it e per ulteriori info o domande scriveteci a info@appenninosuperbike.it