[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Dalla collaborazione di Pedali di Marca con gli istruttori della provincia di Belluno nasce la giornata dedicata al fitness. Dalla Zumba® al Jumping® una mattinata intera dedicata a mogli, fidanzate, figli e spettatori in attesa della conclusione della gara. Per i più piccoli, invece, tre prove diverse con la bike, in pista anche i genitori! Fun Bob e Parco Avventura le altre offerte in località Taiarezze.
La Rudy Project 3 Epic regala adrenalina ed emozioni a tutti gli amanti della mountain bike: pedalare al cospetto dei mostri sacri creati dalla natura come le Tre Cime di Lavaredo e un’opportunità che nessun altro evento vi può far vivere. 2999 i partenti che lungo il percorso non saranno soli perchè ci saranno centinaia e centinaia di volontari dell’organizzazione, l’assistenza medica e il personale ai ristori.
Il momento più bello sarà però l’arrivo dove ci saranno mogli, mariti, figli, fidanzate e fidanzati, amici, che condivideranno il batticuore negli attimi prima del via e aspetteranno con ansia lungo il rettilineo d’arrivo, pronti ad accogliere i biker dopo ore di gara, stremati dalla fatica, sporchi, sudici, ma pur sempre come eroi.
Anche tutte queste figure sono parte fondamentale della corsa, e Pedali di Marca non poteva non pensare a loro: in collaborazione con gli istruttori qualificati della provincia di Belluno, organizza nella mattinata di sabato 5 settembre il 3Epic Fitness Day, oltre tre ore di attività fisica, nell’attesa dell’arrivo alla spicciolata di tutti i partenti.
Questo il programma:
9-9.40: Zumba Fitness®
9.50-10.40: Country Fitness® & Movida Fitness®
10.50-11.30: Zumba Fitness®
11.40-12.20: Jumping®
L’iscrizione alla giornata di sport da vivere in compagnia è di 10,00 euro e comprende in omaggio una t-shirt della manifestazione (da indossare immediatamente, perché no), più il ristoro e l’integrazione idrica.
Domenica 6 settembre, giornta dedicata i più piccoli con la 3Epic Junior Bike, i campioni del futuro potranno dare sfogo a tutta la loro energia su un percorso erboso, allestito ad Auronzo di Cadore in località Taiarezze, alla partenza degli impianti del comprensorio di Monte Agudo. Tre è anche il numero di prove in programma: la 3Epic Mini Cross su un circuito, la 3Epic Off Road Track Eliminator (con batterie a eliminazione diretta) e la originale 3Epic Generation Relay, la staffetta nella quale si daranno il cambio genitore e bimbo, un vero e proprio passaggio generazionale tra grandi e piccini che permetterà anche a mamma e papà di condividere le emozioni dell’evento con i loro bimbi.
L’iscrizione è del tutto gratuita e chi volesse può ricevere, su prenotazione, la maglietta ricordo 3Epic Junior Bike personalizzata.
Oltre alla 3Epic Junior Bike, le famiglie potranno usufruire delle numerose attrazioni a disposizione negli immediati dintorni del luogo della gara, tra i quali il Fun Bob e il Parco Avventura. Il Fun Bob consiste in tre chilometri di discesa su rotaia (su un dislivello di 500 metri) a bordo di un bob, rivolto sia a bambini accompagnati da una persona di almeno 15 anni che agli adulti. Il Parco Avventura offre invece 6 percorsi aerei – di diversa altezza – per tutte le età, per tutta la famiglia, e per chiunque sia in cerca di un po’ di adrenalina, tra piattaforme, ponti tibetani, e carrucole, il tutto imbracati e muniti di caschetto, proprio come i veri alpinisti.
Info su “3Epic Fitness Day” e “3Epic Junior Bike” all’interno del sito www.3epic.it