[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Continua la marcia di avvicinamento alla quinta tappa dell’Endurance Tour: 6h del Casale.
L’evento potrebbe svolgersi già domenica prossima, in quanto il solerte e bravissimo gruppo organizzatore Cicli Avis Rosignano ha già approntato ogni minimo dettaglio, ed è pronto ad ospitare bikers e accompagnatori provenienti da mezza Italia.
L’evento clou è sicuramente la “6 Ore” di Domenica 30 agosto, ma già dal sabato ci sarà la possibilità di confrontarsi in sella alla propria biga in un XC ELIMINATOR presso il campo scuola dove da anni l’Asd è impegnata ad insegnare tecniche di Bike Trial applicate alla Mountain Bike sia a bambini che agli adulti.
Il percorso è già tracciato, la partenza è prevista per le ore 19 di sabato 29 agosto per un numero massimo di 32 partecipanti (ancora una decina di posti disponibili), il tutto inserito all’interno della Festa delle Pescine con cena e spettacoli.
Ogni info sul XC Elimimnator si può avere al cell 348 3109475 o inviando mail a questo link.
Domenica toccherà agli enduracer gareggiare sullo splendido percorso della perla del tirreno.
La versione 2015 prevede un percorso, meno duro, più ombreggiato e più scorrevole rispetto allo scorso anno, con un anello di 7 km con 150 metri di dislivello e la bellissima cornice del resort “Casale del Mare” ad ospitere tutta la zona logistica e paddock della manifestazione.
Visionate ancora una volta il video di presentazione cliccando QUI.
Ecco di seguito le novità di questa edizione.
Abbiamo inserito una speciale classifica per le FAT, il percorso si addice molto anche a questo tipo di bici.
In questa categoria sarà premiato il 1° assoluto dei partecipanti in solitaria.
Si prosegue con la possibilità di gareggiare anche senza tessera purchè sia consegnato un certificato medico valido.
Con il certificato del proprio medico curante si potrà fare il percorso da 3 ore con regolamento cicloturistico su percorso ridotto, con il certificato di idoneità alla attività agonistica si potrà fare la 6h con regolamento agonistico.
Oltre alla premiazione ufficiale saranno estratti a sorte dei premi che verranno consegnati ai soli presenti.
Come annunciato, ci onorerà della sua presenza il mitico Grillo, il Campionissimo Paolo Bettini, che parteciperà alla gara con un team a tre componenti.
Novità anche dal fronte partenza della manifestazione.
Il via verrà dato alle 10,30 dal Casale del Mare.
Ci sarà un trasferimento ad andatura turistica passando dalla sempre fotografata Baia del Quercetano a picco sul mare per poi passare dalla centralissima Piazza della Vittoria per accedere poi al parco del Castello Pasquini che domina su Castiglioncello dal 1889.
Meeting dei Capitani, schieramento di partenza ed il via ufficiale sarà dato dal viale del Castello alle ore 11,00 alla presenza del Sindaco di Rosignano Marittimo.
Dopo circa due km i partecipanti raggiungeranno il circuito da percorrere per 6 ore.
Non si potrà cambiare al primo passaggio sotto il traguardo ma dovrà essere percorso almeno un giro.
Questo darà modo a tutti gli atleti di poter partecipare al trasferimento per poi recarsi alla zona cambio.
Ancora QUATTRO i giorni per potersi iscrivere a prezzo agevolato, compilando il form di My Sdam a questo LINK, oppure scaricare questo modulo d’iscrizione e seguire le indicazioni riportate.
Endurance Tour: “ Chi ci segue si diverte”