[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
L’Endur-O-Matic è stato fin dal 2009 il casco emblema del marchio Urge orientato ad un utilizzo all-mountain/enduro/gravity. Adesso è giunto per Urge il momento di un aggiornamento radicale.
Completamente rinnovato, adesso l’Endur-O-Matic 2 offre una maggiore protezione, una maggiore ventilazione, più comfort e più eco-friendly, ma rimane sempre elegante e unico.
Caratterizzato da una linea avvolgente per adattarsi intorno alla testa e con tecnologia In Mold con guscio in 4 strati per una migliore finitura e maggior durata delle aree più esposte. Realizzato al 100% con EPS riciclato (rifiuti riutilizzati provenienti dall’industria automobilistica), con le cinghie realizzate in PET riciclato.
Per il guscio è stata utilizzata una gabbia a “farfalla” per ottimizzare la coesione della struttura. E’ dotato di 28 prese d’aria, con canalizzazione dell’aria all’interno del guscio prima di essere estratta tramite le bocchette posteriori. L’orientamento della gabbia a “farfalla”, inoltre, facilita la penetrazione dell’aria.
La maggiore copertura sulla zona posteriore e ai lati rende l’Endur-O-Matic 2 altamente protettivo, con una riduzione dell’impatto rotazionale sulla testa in caso di urto, un ridotto rischio di aggancio ed una protezione superiore del collo e dell’occipite.
Specifiche
- Visiera molto leggera e flessibile per una maggiore sicurezza in caso di impatto
- Imbottiture interne lavabili e anti-batteriche
- Compatibile con maschere e occhiali
- Sistema di calzata BOA per regolare l’aderenza intorno alla testa, con due punti di ancoraggio per la regolazione in altezza
- Ha le seguenti certificazioni:
CE: NF EN 1078 + A1 February 2013
US : CPSC 16 CFR Part 1203
AS/NZ : AS/NZS 2063.2008
E’ disponibile nelle taglie S/M (54-57cm) e L/XL (57-59cm). Il peso della taglia S/M è di 349 grammi.
In vendita al prezzo di € 149, compresi 2 set di imbottiture di diverso spessore.
Distributore per l’Italia: dsb-bonandrini.com