[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Il Trek Zerowind si prepara a riscendere in campo per la Marathon bike della Brianza in programma domenica 6 settembre 2015 a Casatenovo (LC). Il tradizionale appuntamento della Brienzola lecchese sarà settima ed ultima tappa del circuito.
Il percorso della classica del calendario nazionale della mountain bike, organizzata dal Bike Action Team Galgiana che quest’anno gode del vanto di spegnere la sua 24ª candelina, si propone sul panorama nazionale delle ruote artigliate con un percorso Marathon di 67,8 Km e 1.860 mt dsl a fianco di un tracciato Classic meno impegnativo (47 km e 910 mt dsl). Quest’ultimo percorso ripercorre in gran parte il lungo, ma eviterà la salita di San Genesio, per un divertimento con meno sforzo.
“Non si tratta di una salita continua – racconta l’organizzatore Ennio Decio – ma idealmente l’ascesa del gpm si può dividere in due step: il primo supera la salita acciottolata del Calzolaio fino Bestetto e transita poi in questa edizione per Colle Brianza e Nava fino a Scerizzetta, mentre il secondo dall’abitato di Cagliano risale fino all’Eremo di San Genesio in vetta all’omonima collina che divide la valle dell’Adda tra Olginate e Brivio della cosiddetta Valletta”.
“La Marathon bike della Brianza – aggiunge Ennio – per il quinto anno consecutivo di collaborazione con DA-MA Sportswear, ha studiato un gadget che già da solo vale il costo dell’iscrizione: una felpa griffata Marathon bike by DA-MA”.
Un tracciato che mostra già i segni delle prime, e molto partecipate, ricognizioni. C’è ancora poco da fare affinché tutto sia curato e perfetto nei minimi particolari. Tratti puliti con maniacale precisione e segnaletica posizionata con scrupoloso rigore saranno quel valore aggiunto che ogni bikers potrà apprezzare solo correndo lungo i due splendidi percorsi che la gara Brienzola saranno in grado di offrire.
Anno dopo anno la principale costante che fa della Marathon bike della Brianza un evento prestigioso e assoluto protagonista nel movimento nazionale off-road, è la partnership con il Trek Zerowind off road challenge, il cui motto è “ricercare il valore aggiunto”.
Insomma, gli appassionati del fuoristrada a due ruote dovranno attendere ormai pochi giorni per mettersi nuovamente alla prova dopo un periodo di ferie. Dopo la sesta tappa, andata in scena a San Vigilio Di Marebbe (BZ) per la “Plan de Corones mtb race”, il Trek Zerowind off road challenge entra nel vivo delle classifiche. Gli elenchi potranno essere consultati sul sito www.trekzerowind.it, dove risultano aggiornati degli “scarti” previsti da regolamento.
Ricordiamo a tal proposito che, per essere inseriti nella classifica finale sono necessari 5 risultati utili. Partecipando alle successive prove sarà assegnato un bonus del 15% sui punti scartati, in aggiunta alla somma del punteggio già totalizzato. Con i migliori auspici, il Trek Zerowind off road challenge augura buone pedalate a tutti.