Work in progress per la seconda edizione della Marathon Bosco di Bitonto

La marcia di avvicinamento alla gara vera e propria è iniziata: domenica 6 settembre è il giorno della seconda edizione della Marathon Bosco di Bitonto a cura del Team Oroverde Bitonto.

La gara prevede due percorsi (52 chilometri il lungo; 32 chilometri l’escursionistico) tra il bosco e le masserie nella tipica macchia Murgiana, strade e tratturi sterrati a bassissima percorrenza automobilistica sino ad immettersi nelle zone del Parco Alta Murgia denominate Murgia del Ceraso – Bosco di Bitonto (Masseria Pietre Tagliate e Masseria Berloco), sempre nel territorio dell’agro di Bitonto con la presenza di strappi in salita al 15-20%, belle discese con curve in appoggio e strade larghe percorribili.

Nel tragitto di ritorno si ripercorrono le stesse strade sino a giungere al luogo di partenza e di arrivo in pieno centro a Piazza Roma in Mariotto, frazione di Bitonto.

“ Siamo certi che la nostra manifestazione – sottolineano gli organizzatori del Team Oroverde Bitonto – sia capace di offrire un’esperienza indimenticabile agli occhi di tutti i partecipanti e degli accompagnatori, potendo apprezzare le bellezze che il nostro meraviglioso territorio murgiano sa offrire ”.

La quota di iscrizione è di 20 euro entro venerdì 4 settembre; 25 euro entro le ore 18:00 di sabato 5 settembre e 30 euro la mattina della gara. Sono esenti dalla tassa di iscrizione le categorie élite, under 23 e Juniores (maschili e femminili).

Al successo e alla crescita della Marathon Bosco di Bitonto contribuiscono una serie di partner in ambito istituzionale come l’amministrazione comunale di Bitonto e l’ente Parco dell’Alta Murgia, oltre a una serie di sponsor come Tecnoclima, T57, Park Hotel Elizabeth, Spazzola & Carezze, Di Luigi Ancona, Supermercato PNG Despar Bitonto e Cicli Eurobike.

Ulteriori dettagli organizzativi al link http://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/Regolamento_111335.pdf

Luca Alò