MTB Raiffeisen Südtirol Cup – #7 & King of the Valleys – #6: Martino Fruet si aggiudica il Memorial Bruno Alverà

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

ff2a7dd3-096a-4dc9-9d5f-4e9cbc003cab_medium_p

Si è svolto Sabato, sulle pendici della collina di Castel Pergine, il 9° Memorial Bruno Alverà, organizzato dal GS Lagorai Bike e valido come settima prova della MTB Raiffeisen Südtirol Cup.

L’atleta di casa Martino Fruet, portacolori del Carraro Trentino Team, si è imposto nella gara maschile, sferrando l’attacco decisivo dopo due terzi di gara sulla prima salita del percorso. Alle sue spalle si sono piazzati gli Under 23 Stefano Valdrighie Lorenzo Samparisi del Merida Italia Team. Migliore degli Juniores è risultato Alberto Lenzi del GS Lagorai Bike, che firma così la tredicesima vittoria stagionale.

In campo femminile, è stata la campionessa italiana Under 23 Serena Tasca del Titici Factory Team a salire sul gradino più alto del podio, mentre tra le Juniores l’ha spuntata Giorgia Marchet del Four ES Racing Team.

Tra gli Allievi, vittoria per Hannes Alber dell’ASC Tiroler Radler Bozen (1° anno) e per Adolfo Canal del Team Todesco (2° anno). Kristin Aichner (ASV St. Lorenzen Rad) e Nadine Ellecosta (ASV St. Lorenzen Rad) si sono invece messe in evidenza rispettivamente nelle categorie Allieve 1° e 2° anno.

Per quanto riguarda gli Esordienti, successo di Eric Mendo (Bikers For Ever) tra gli atleti del 1° anno e Stefan Kerschbaumer(ASV St. Lorenzen Rad) tra quelli del 2° anno.

Christina Thurner (Sunshine Racers ASV Nals) e Patrizia Critelli (ASC Kardaun-Cardano) si sono invece aggiudicate le prove Esordienti 1° e 2° anno.

www.federciclismo.it

Classifiche complete qui.

Prossima prova del MTB Raiffeisen Cup il 22 Agosto a Caldipietra. Il circuito King of the Valleys termina invece con questa prova.