iXS Downhill Cup – #4: a Fischbach e la Widmann la gara di Spicak

Spicak, in Repubblica Ceca, ha ospitato oggi la quarta e penultima prova dell’iXS Downhill Cup, su un percorso situato in un bike park vicino al confine tedesco.

Il tracciato di 2 km di lunghezza e 320 metri di dislivello, neanche troppo ripido per la verità, tuttavia caratterizzato da pietre, radici e rocce su un fondo già reso abbastanza scivoloso da un temporale che ha costretto il rinvio di mezz’ora dell’inizio della gara.

Si è trattato comunque di un fenomeno passeggero, il cielo è tornato infatti ben presto a schiarirsi sul successo finale del tedesco Johannes Fischbach, che con un margine di vantaggio di 2 secondi e mezzo ha preceduto in classifica generale il connazionale Jasper Jauch. Terzo posto per lo sloveno Jure Zabjek.

Johannes Fischbach - EDC Spicak 2015

Tra le donne si sono messe in evidenza le nostre portacolori, con la vittoria di Veronika Widmann davanti ad Eleonora Farina e alla tedesca Sandra Rubesam, una doppietta tutta italiana quindi, che consente ad Eleonora Farina di guidare la classifica generale ad una gara dal termine.

Veronika Widmann - EDC Spicak 2015

Anche tra gli Under 19 un successo italiano, con Loris Revelli che si è aggiudicato la vittoria con oltre 3 secondi di vantaggio sul neozelandese Kim Squire. Terzo il tedesco Jannik Abbou. Per gli altri italiani 6° Angelo Pozzallo e 8° Dario Lantschner.

Tra gli Under 17 ottimo secondo posto di Andrea Bianciotto che per solo mezzo secondo non è riuscito a battere il tedesco Max Hartenstern. Tra gli altri italiani, 5° posto per Federico Monzoni, 9° Giacomo Masiero, 12° Mirko Manazzale e 20° Nico Lantscnhner.

Alessia Missiaggia, infine, unica donna tra le Under 17, ha chiuso la sua run con un tempo che tra le Elite le sarebbe valso il 18° posto.

getimage

Awards Ceremony Elite Women - EDC Spicak 2015

Prossima ed ultima prova il 18-20 Settembre a Leogang, in Austria.