Rieti Cuore Piccante e Burning Race: a fine agosto tornano i due eventi che accendono l’estate e la notte del centro storico della città di Rieti.
Una simbiosi perfetta tra la fiera mondiale del peperoncino (dal 27 al 30 agosto) e la mountain bike che lo scorso anno ha fatto registrare un ottimo successo: questo binomio tra i due eventi sarà il “piatto forte” che sarà riproposto giovedì 27 agosto con la seconda edizione dell’evento di cross country in notturna organizzato dalla Rieti Riding Sport Club con la collaborazione di Mtb Greccio e Road Bike Cantalice, con il patrocinio dell’assessorato allo sport della Città di Rieti e in stretta sinergia con il corpo di Polizia Locale della città reatina con il capitano Carla Francia nell’allestimento del percorso e del piano operativo per la sicurezza.
Novità del 2015 è l’abbinamento al circuito Borgo Bike, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano nell’ambito del CSI Lazio Cup, e l’omaggio alla memoria di Roberta Cenciotti, la biker scomparsa tragicamente l’anno scorso, due mesi dopo aver partecipato alla manifestazione reatina in notturna.
“ Ripartiamo con questo evento dal sapore piccante – sottolinea Paolo Ferri – e vorremmo vederlo crescere di importanza e di visibilità con la seconda edizione. Lo scorso anno abbiamo registrato un buon numero di iscritti che hanno dato vita ad una gara avvincente e all’insegna del divertimento tra le scalinate e le stradine strette del centro storico cittadino. La sinergia con gli organizzatori della Fiera Mondiale del Peperoncino e con l’assessorato allo sport della città di Rieti è un ulteriore incentivo a proseguire nella nostra attività di promozione del ciclismo in tutte le sue forme nella città di Rieti ”.
Aperte le iscrizioni alla quota di 20 euro cliccando sul sito www.rietiriding.com ed è stato fissato il limite a 180 adesioni. A fine corsa verrà predisposto un succulento ristoro per tutti gli atleti a base di panino con la porchetta e birra.
Per il 27 agosto, il ritrovo degli atleti per espletare le formalità di iscrizione, è fissato a Piazza Oberdan presso lo stand di Rieti Riding Sport Club dove avverrà la partenza alle 19:30.
Luca Alò