3TBike: iscrizioni ancora aperte

Comunicato stampa

Il suo tiro era devastante, “Rombo di Tuono” Gigi Riva aveva una carica agonistica impressionante che, accomunata ad un’innata fedeltà nei confronti della propria squadra, lo hanno fatto diventare uno dei calciatori più amati.

Ma anche l’affezione nei confronti di Trentino MTB presented by Rotalnord è parecchia, ed ogni anno numerosi bikers si presentano in Trentino per darsi battaglia eleggendo il re e la regina assoluti e quelli di categoria, con sempre la valsuganotta “3TBIKE” a doverli determinare. Sarà così anche domenica 27 agosto, con i top atleti e centinaia di appassionati a scendere in campo sul nuovo tracciato di 42.5 km che festeggerà nel migliore dei modi l’anniversario dei dieci anni di storia.

Il percorso predisposto dal GS Lagorai è già perfetto ed ora attende sia i concorrenti iscritti da tempo, sia quelli che ancora dovranno registrarsi alla manifestazione. E per agevolare il compito di questi ultimi il comitato organizzatore ha deciso di prolungare le iscrizioni online fino a sabato, mentre domenica mattina ci si potrà ancora iscrivere, ma questa volta in loco.

Ai nastri di partenza vi sarà anche Alberto Lenzi, cresciuto nel vivaio del GS Lagorai e nativo proprio di Scurelle, uno dei nuovi comuni attraversati dalla “3TBIKE”, ben sette in totale. Il livignasco Mattia Longa vanta invece la leadership nel circuito e non si farà certo sfuggire l’occasione di regalarsi una vittoria proprio per festeggiare il titolo. Daniele Mensi non starà a guardare e proporrà impegno massimo per guastare i sogni di gloria del primo, così come Franz Hofer e Federico De Giuli, pronti al colpo di coda stagionale. L’altoatesino Michael Wohlgemuth è “passato di categoria” crescendo molto, ed attende la sfida valsuganotta per sferrare un bell’acuto. Emanuele Crisi aiuterà Longa a coronare una stagione esaltante, ma Franco Adaos Alvarez, dopo esser stato spodestato dal livignasco, darà tutto sé stesso. Da Leonardo Tabarelli a Fabio Strazzer, a Piergiorgio Dellagiacoma e Daniele Magagnotti, da Stefan Ludwig a Michele Bazzanella, e ancora Claudio Segata, Andrea Zamboni, Marco Rosati, Mattia Lorenzetti e Francesco Vaia, il titolo di categoria è ambito da molti, ma solo pochi se lo potranno permettere.

Al femminile Lorena Zocca punta al titolo assoluto, comandando la graduatoria oramai da molti mesi tallonata da Simona Mazzucotelli, ma ci sarà anche un’ottima Veronica Di Fant, la trentina salita sul podio alla scorsa “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” e protagonista anche alla Transalp.

Domani dalle ore 17 alle ore 19 ci sarà la verifica tessere con distribuzione dei numeri al centro polifunzionale in Via Borgo a Telve, mentre domenica 27 agosto il ritrovo è previsto per le ore 7.30, con verifica tessere e distribuzione numeri dalle ore 7.30 alle ore 8.30. Start alle ore 9.30 in località Nale a Telve Valsugana. Trentino MTB non potrebbe avere epilogo migliore.

Per info ed iscrizioni: www.gslagoraibike.it