[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Dall’Altare all’arrivo – Successi al… bacio. Tra la folla dei biker incontrati sul Sestriere al via dell’Assietta Legend, c’era una coppia molto interessante Giorgio e Alessia che hanno partecipato con il tandem, un mezzo che amano talmente tanto che hanno utilizzato per sposarsi. “Correre in tandem – racconta Alessia – è un bel modo per rafforzare un rapporto, tutto sta nel ritmo e nella sincronizzazione dei movimenti, ma anche nella complicità, non solo durante la gara in se per se, ma anche nella vita quotidiana”.
Ed è proprio la complicità che il Trek Zerowind off road challenge ha ricercato tra i suoi atleti e in queste righe. A poche ore dallo start di gara dell’Assietta Legend, tra i vicoletti di Sestriere (TO), abbiamo incontrato Carolina Rossi e Luca Luglio del team Isolmant. Compagni di squadra e compagni nella vita. Di recente infatti, tra una tappa e l’altra del Trek Zerowind, si sono scambiati le fedi nuziali, e come meglio giurare fedeltà se non in bici?
Ci siamo soffermati a parlare con questi affezionatissimi atleti del circuito che ad un confronto hanno risposto così:
Vi sentite prima coniugi o atleti?
Carolina: in questo momento più atleta, forse perché sono fresca di matrimonio.
Luca: sicuramente atleta, la vita matrimoniale è stata solo una formalizzazione dell’amore che ci vedeva uniti sotto lo stesso tetto già da tempo.
Dedicate più tempo alla casa o agli allenamenti?
Carolina: non mi dispiacerebbe dire che dedico la maggior parte del mio tempo alla casa, in realtà devo ammettere che prediligo gli allenamenti ai lavori domestici.
Luca: io in casa non faccio praticamente nulla quindi… prediligo gli allenamenti.
La gara più divertente per Carolina? Sicuramente l’Andora bike di Mirko Celestino. Il territorio ligure e in particolare quello di Andora e dintorni, ha delle caratteristiche uniche: i sentieri sono stretti tra il mare e la montagna e questo permette di poter godere di bellissimi panorami mentre li si percorre. Tratti di single-track più impegnativi si alternano a sterrati più facilmente percorribili, un vero paradiso.
La gara più divertente per Luca? Credo la Garda Marathon, il percorso gardesano ben risponde alle caratteristiche che ricerco. Il tracciato è ben strutturato, con una varietà di salite, discese, single-track e zone a carreggiata ampia soddisfano in pieno le mie aspettative.
Come vi vedete tra cinque anni?
Carolina: io mi vedo con i miei inseparabili gatti, un cane, e ovviamente con le nostre bici al seguito, magari non escludo di cimentarmi in qualche gara di cross country, chissà.
Luca: io mi vedo sempre ed in ogni caso in sella alla mia bici, mi piacerebbe anche provare a fare qualche gara in coppia, è un idea che valuto da un po’ di tempo.
Chi è il dominante nella coppia?
Luca: senza dubbio Carolina.
Carolina: Ovviamente io. A tal proposito, vorrei ringraziare mio marito per avermi introdotto nella Mtb, io vengo dal mondo delle ruote fini. Mi diverto un sacco in mountain bike perché anche se più impegnativa, è più divertente.
Ebbene si anche questo è un gran bel modo di condividere l’immensa passione per le ruote grasse. Una bella lezione di rispetto e civiltà!
Il Trek Zerowind si sta già preparando a domenica 6 settembre dove riscenderà in campo, per la 24ª Marathon bike della Brianza, la storica gara brianzola che chiuderà il circuito. Nel frattempo vi aspetta un meritato periodo di riposo, seguiteci sul sito www.trekzerowind.it e sulla pagina fb del circuito.