Per Nino Schurter quello di oggi a Windham è stato un bis consecutivo, dopo aver vinto lo scorso week end a Mont Sainte Anne.
Il biker del Scott-Odlo MTB Racing Team ha ottenuto infatti il successo con un margine di vantaggio di soli 4 secondi su Julien Absalon, superato da Schurter proprio nel rock garden, nel corso dell’ultima discesa. Con questo secondo successo Schurter è ormai ad un passo dal successo finale in Coppa del Mondo. La terza posizione è andata a Manuel Fumic, al comando della gara fino all’inizio dell’ultimo giro.
Fuori Andrea Tiberi per un ritiro, il miglior italiano in gara è stato Marco Aurelio Fontana, classificato al 14° posto. Dietro di lui Luca Braidot 16°, Daniele Braidot 34°, Nicholas Pettinà 67°.
Tra le donne vittoria della francese Pauline Ferrand Prevot, che ha interrotto la serie di successi di Jolanda Neff, autore oggi di una partenza non delle migliori e giunta seconda ad oltre un minuto di distacco dalla vincitrice. Terza posizione per Annika Langvad.
Miglior italiana ancora una volta Eva Lechner 11°. Più staccata Anna Oberparleiter 38°.
Tra gli Under 23 successo del francese Victor Koretzky davanti a Titouan Carod e Pablo Rodriguez Guede. Miglior italiano Gioele Bertolini 52°.
Prossimo appuntamento il 22-23 Agosto in Val di Sole.