[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Torniamo a farci vivi con sempre maggiori dettagli sull’evento che concluderà il circuito nazionale Endurance Tour e porterà a Barco di Orzinuovi tantissimi ciclisti e spettatori da ogni angolo dell’Italia.
Ad un mese dall’apertura delle iscrizioni vorremmo presentare uno dei team più numerosi e storico che già si è iscritto alla Urcis 6h 2015: il 3 ottobre, alla partenza della gara, almeno 20 fusti di birra saranno pronti ad essere svuotati dalle gole dei ciclisti. Pensiamo che 600 litri di birra, pari ad un litro a persona, possano soddisfare adeguatamente l’intero reparto corse e magari qualche goccia resterà anche agli organizzatori (cosa che è avvenuta di rado negli anni scorsi). Come sempre, il ristoro di mezzo farà scorrere birra a fiumi e tiferà per tutti i solitari che si cimenteranno nella rocambolesca gara nella gara “Un giro = una birra”. Nella zona del ristoro principale, invece, non sarà più necessario il buono birra ma basterà presentarsi con l’apposito braccialetto al polso; il punto birra aprirà alle ore 15, in contemporanea con l’inizio della gara, e continuerà senza interruzione fornendo birra no stop per tutte le sei ore e durante la cena fino ad esaurimento scorte.
Ci teniamo a precisare che la Urcis 6h, oltre ad essere una competizione di bevitori di birra, è una gara di MTB in cui il fiume Oglio e le sue coste la fanno da padrone! Come già anticipato nel precedente comunicato, abbiamo ultimato la pulizia dei sentieri che si percorreranno durante la gara: rimossi gli alberi, addomesticati i rovi, ripulito il sentiero da fogliame e rami vari. Purtroppo il giro completo non sarà agibile prima di settembre a causa dei campi ancora coltivati. Nell’attesa stiamo cercando vie alternative per evitarli, costruendo nuove strade sulle coste. Un nuovo single track di circa 600 metri sta per essere ultimato per evitare il passaggio in un campo, sempre poco gradito dai ciclisti. Data la lunghezza del tratto abbiamo cercato di tenere basso il livello tecnico in modo da non creare problemi nemmeno durante i transiti serali.
Passando dalla natura al digitale, come si può notare dalla home del sito, lo storico semaforino è stato sostituito da una barra in continua evoluzione. Vengono comunque mantenuti i colori di allerta: verde: tutto tranquillo, puoi anche aspettare qualche giorno ad iscriverti; arancio: meglio cominciare seriamente ad inviare l’iscrizione; rosso: ultimi 100 posti, corri o sei fuori. Ogni settimana viene aggiornato il numero dei partecipanti e la relativa lista degli iscritti. Quando il semaforo cambierà colore, saremo sempre più celeri negli aggiornamenti.