Ancora un successo, il terzo per la precisione, per Aaron Gwin in questa stagione di Coppa del Mondo Downhill 2015.
L’americano del team Specialized Racing ha infatti dominato la gara oggi a Windham, vincendo con un margine di vantaggio di ben 3 secondi e mezzo su Greg Minnaar, che ce l’ha messa proprio tutta ma oggi Gwin era davvero imprendibile. Terza posizione a sorpresa per Loris Vergier, che è riuscito a mantenere la leadership della gara a lungo ed alla fine ha tenuto comunque dietro gente come Gee Atherton, Steve Smith, Troy Brosnan e Josh Bryceland, quest’ultimo vittima di una caduta durante la sua run, classificati in quest’ordine dopo il terzetto di testa. Fuori dai giochi lo sfortunato Loic Bruni, a causa di una foratura poco prima di affrontare il rock garden.
Il miglior italiano è risultato Gianluca Vernassa, che è riuscito ad entrare nella top 50 con un buon 48° posto. Dietro di lui Francesco Colombo 55°, Lorenzo Suding 57°, Carlo Caire 68°.
Tra le donne ormai Rachel Atherton sta andando come un treno, visto che ottiene la sua quinta vittoria stagionale e consecutiva. L’inglese del team GT Factory Racing, ormai già matematicamente vincitrice della Coppa del Mondo 2015, ha ottenuto ancora un successo, con oltre 9 secondi di vantaggio sulla seconda classificata Manon Carpenter. Terza posizione per Tahnee Seagrave. Le nostre italiane Eleonora Farina e Alia Marcellini concludono la gara rispettivamente al 13° e 19° posto.
Buona performance, considerato il lungo stop dalle gare, di Missy Giove, che ha portato a casa il 16° posto finale.
Tra i Junior, infine, si è imposto l’inglese Laurie Greenland, davanti a Jacob Dickson e Neil Stewart. Qualche problema per Loris Revelli che si deve accontentare oggi solo del 9° posto.
Il prossimo appuntamento è in calendario per il 20-22 Agosto in Val di Sole.