L’Associazione Brucare Onlus apre le porte allo sport e alla mountain bike dando vita alla prima edizione del Trofeo che si terrà anche domenica 9 agosto con il supporto organizzativo del Team Go Fast.
La mountain bike sarà la specialità protagonista di un’occasione di condivisione dei valori storici del territorio rosetano, ma non solo, oltre alla possibilità di imparare quanto la terra ha da offrire attraverso laboratori esperienziali, dimostrazioni, canti, musica e cibo.
“ Un evento sportivo di questo genere – sottolinea Andrea Di Giuseppe, presidente e atleta del Team Go Fast – rappresenta un’attrattiva che sicuramente saprà richiamare tanti sportivi, curiosi e visitatori facendo conoscere loro la natura incontaminata. Nel ringraziare vivamente la struttura vivaistica Il Bruco di Bruno Petrini che ha accolto con entusiasmo la nostra manifestazione, mi auguro che il Trofeo Brucare in Bici possa diventare nei prossimi anni un punto fisso di riferimento per praticare la mountain bike in questo vero paradiso della natura ”.
A fine corsa sia il Team Go Fast che l’Associazione Brucare Onlus offriranno il pasta party a tutti gli atleti e agli accompagnatori.
La quota di iscrizione è di 15 euro, il raduno dei partecipanti a partire dalle 7:30 presso l’azienda vivaistica Il Bruco situato in località Palazzese, nei dintorni della zona industriale di Roseto degli Abruzzi (Teramo) con partenza alle 9:30. Si corre su un anello di 5,9 chilometri molto esiguo dal punto di vista altimetrico con 50 metri di dislivello a giro. Importante il sostegno degli sponsor, molti di matrice locale come Morlacchi Centro Stampa, Autotrasporti Rattenni, Forno Di Marzio, Gls, Oslv, Cobas e Autospurgo Tritelli.
Luca Alò