La Cross Country di Sessano del Molise è pronta a prendere il via domenica 9 agosto: cresce l’attesa per questo evento valevole come terza prova del campionato regionale cross country sotto l’egida della Federciclismo Molise. Ad oggi, giorno della vigilia, sta conoscendo un notevole fermento per quanto concerne le adesioni che potrebbero superare quota 100.
Dopo 15 anni dall’ultima manifestazione di mountain bike cross country, svoltasi nel comune pentro, la Sessan Bike Sport e Natura, coordinata Tonimo Bucci, sta dedicando anima e corpo all’organizzazione della gara: “ È una bellissima cross country – ha commentato Bucci – che si corre su un tracciato meraviglioso e a detta di tutti che l’hanno provata nei giorni precedenti molto tecnica e divertente. Senza dubbio l’aspetto più gratificante è la presenza dei bikers e degli appassionati di mountain bike ai quali speriamo di regalare un grande spettacolo nei nostri territori ”.
La distanza è di 5,8 chilometri con un dislivello di circa 200 metri a giro di difficoltà media. È stato predisposto un efficiente servizio sanitario con equipaggio e dotazione professionale. Il circuito di gara è idoneamente segnalato, soprattutto nei punti di maggiore pericolo, è sorvegliato da un numero adeguato di persone ed è tenuto sotto controllo tramite un ponte radio realizzato da un gruppo di radioamatori locale.
La Sessan Bike Sport e Natura ha pensato davvero a tutto: dal buffet-pasta party nel dopo gara, cucinato dalle massaie locali, alla manifestazione per bambini di carattere promozionale, in piazza dalle 10:00 alle 12:00, con adesione gratuita e che il sodalizio pentro ha trovato piena collaborazione con il Pedale Molisano di Gaetano Rossi nel preparare l’evento per i futuri campioncini del pedale.
La quota di iscrizione è di 15 euro comprensiva di pacco gara, composto da pasta Favellato, prodotti Inkospor, portachiavi Scott e scaldacollo Scott. Verranno premiati i primi tre assoluti (esclusi dalla premiazione per categorie) ed i primi tre di ogni categoria.
Verifica tessere e ritiro pacchi gara nella Piazza di Sessano del Molise dalle ore 8:00. Partenza gara ore 9:30.
Luca Alò