Dopo aver presentato la sua nuova linea di abbigliamento per il 2016, ION ci sorprende presentando alcune altre novità tra cui spicca per la prima volta la presenza di due zaini.
Transom
Con lo zaino Transom, ION risolve il problema della ventilazione limitata dalla presenza di uno zaino sulla spalla. Il sistema innovativo Air_Condition, in attesa di brevetto, permette la ventilazione nella parte posteriore spostando via lo zaino dai fianchi nel corso di una salita. Durante la discesa, basta rilasciare il sistema e tirare lo zaino.
ION offre la piastra opzionale di protezione per la schiena SAS-TEC per lo zaino in due taglie S/M ed L/XL. Altra caratteristica del Transom è il V-String_Carrying_System che serve a tenere lo zaino in posizione anche se capovolto.
E’ disponibile in due versioni con capacità da 16L o 24L. Lo zaino può ospitare inoltre una sacca idrica da 2L, utensili, pompe, camere d’aria, una giacca e una maglia, protezioni, integratori e quant’altro. E’ possibile allacciare anche il casco. Nel caso si avesse bisogno di ulteriore spazio ci sono i Flex_Panels sui lati che consentono di caricare altri oggetti. Per finire, la parte posteriore ha un particolare rivestimento dal quale è possibile rimuovere facilmente ciò che la gomma posteriore fa depositare sullo zaino.
K_LITE Zip Kneepads
Le nuove ginocchiere K_LITE Zip si basano sulle già note ginocchiere K_LITE, con un aggiornamento che riguarda l’aggiunta di una zip (da cui il nome) per poter accedere più facilmente alle imbottiture. La funzione Quick_E rende queste ginocchiere leggere e traspiranti, con il risultato di un comfort migliore. Al fine di offrire una buona protezione dagli urti il K_LITE Zip combina la sottile imbottitura SAS-TEC con altri elementi nascosti per distribuire i carichi in caso di impatto. La costruzione Snug_Loop, una cinghia in neoprene interna che corre dalla parte posteriore del polpaccio sulla rotula fin dietro al polpaccio nuovamente, mantiene le imbottiture in posizione, anche quando si è in sella per ore. Una cinghia aggiuntiva in velcro nella parte superiore (e inferiore) più il design 3D del K_LITE Zip assicura un’ottima vestibilità anche durante la pedalata.
In Short_Protect HOWLER
Alcune situazioni richiedono pantaloncini con protezione integrata. Per questo motivo ION presenta In Short_Protect HOWLER. L’imbottitura removibile realizzato in Air_Prene neoprene sui lati esterni disperde l’energia da impatto sulle cosce e sui fianchi. E quando si pedala in salita si può facilmente togliere questa imbottitura e lasciarla nello zaino. Per un ulteriore comfort questi pantaloncini sono caratterizzati da un fondello a profilo basso La Fonte Rekord che utilizza la tecnologia di assorbimento di impatti SAT. E’ dotato, infine, di un trattamento Sanitized di ION per una freschezza di lunga durata.
GAT Gloves
I guanti GAT sono caratterizzati dai palmi realizzati in unico pezzo e in pelle sintetica, quindi senza cuciture che possono arrecare fastidio. Il dorso è realizzato invece in robusto tessuto Comb_Mesh che offre una calzata aderente e una buona traspirabilità. Le dita sono rinforzate da un materiale protettivo per evitare danni quando a contatto con rocce o cespugli. Il sistema Digital_Tip consente l’utilizzo di dispositivi GPS o smartphone senza necessariamente togliere i guanti. Funzionalità aggiuntive riguardano la presenza di stampe in silicone su dito indice e medio per garantire un’ottima presa sulle leve dei freni, l’immancabile pannello per detergere dal sudore ed un polsino in neoprene per una buona calzata.
Per maggiori informazioni: www.ion-products.com