Veneto Cup: ancora un weekend pieno a Rasai ed in Alpago

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

5415456c-817a-458d-835c-5f83141d4845_medium_p

E’ in provincia di Belluno che si ritroveranno nel prossimo fine settimana tutte le categorie, ancora un volta dai più piccoli ai grandi, per due appuntamenti con la Veneto Cup & Kids.

Si comincia sabato pomeriggio, Veneto Cup Kids a Lamosano di Chies d’Alpago ed è un ritorno: a meno di due settimane dalla splendida edizione dei Campionati Europei MTB e Trials, saranno i più giovani ad animare ancora il Campo Scuola a loro dedicato, che è anche parte del percorso della prestigiosa manifestazione da poco conclusa. Lo stesso dove si sono incontrati con gli atleti della nazionale italiana per un pomeriggio di scambio ed istruzione, poco meno di un mese fa.

Per iscriversi tempo fino a giovedì 6 agosto, su FCI “Fattore K” con ID gara 78050. Il ritrovo è previsto presso lo stesso Campo Scuola di Lamosano, a partire dalle 13 e fino a mezz’ora prima dell’inizio delle partenze che avrà luogo alle 15.00.

L’indomani, domenica 9 agosto tutti a Rasai di Seren del Grappa per la sesta edizione dell’XC di Ferragosto, Trofeo Occhio. L’organizzazione del Pedale Feltrino TBH ripropone il percorso che ha riscosso ottimi consensi nella scorsa edizione, abbinando una zona “bassa” guidata e pedalabile aggiunta in maniera equilibrata alla sezione di salita e successiva discesa. Una combinazione che ha caratterizzato la prova feltrina dalla prima edizione affinandosi man mano come caratteristica del percorso. Base logistica quella ampia e confortevole degli Impianti Sportivi Comunali di Rasai nel comune di Seren del Grappa.

Penultima prova della Veneto Cup, a Rasai si concluderà inoltre il Campionato Provinciale Belluno, con l’assegnazione dei punteggi relativi. Le premiazioni avverranno nell’ambito della Festa del Ciclismo Bellunese nel mese di Ottobre.

Iscrizioni aperte fino a Venerdì 7 Agosto su FCI “Fattore K” con ID gara 77452. Fax a disposizione per i tesserati degli Enti è 0439-930060.

Il ritrovo per le operazioni preliminari previsto dalle 7.15 alle 8.45. Due le partenze: alle 9.30 tutte le categorie salvo le giovanili che prenderanno il via alle 11.30 circa appena conclusa la gara 1.

www.federciclismo.it