[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
In occasione delle celebrazioni del 25° anniversario dei suoi pedali SPD, Shimano presenta una nuova combinazione scarpe/pedali per trailriding/enduro.
Le scarpe sono le M200 in colorazione blu come i corrispondenti pedali XTR M990 in stile XC e M995 per trailriding/enduro.
Le scarpe M200 combinano l’efficienza di pedalata della leggerezza di una scarpa da XC con la protezione, durata e grip che richiedono i trail rider aggressivi. Caratteristiche di questo modello sono un sistema di chiusura veloce, elementi di alta protezione per il piede, una suola ad alta aderenza, una suola intermedia in fibra di carbonio con sezioni in Torbal e una fibbia di regolazione a basso profilo.
Le M200 hanno la tomaia in pelle sintetica, il sottopiede imbottito e una suola in gomma a densità variabile, il tutto con un peso di 762 grammi (taglia 40), ed è disponibile nelle taglie dalla 38 alla 50.
Con un peso di 379 grammi, il pedale M995 consente al biker di affrontare singletrack e discese tecniche con controllo e sicurezza. La sua ampia superficie di contatto fornisce infatti una maggiore stabilità ed al tempo stesso protegge il meccanismo di aggancio dagli urti. L’asse più sottile nella parte centrale crea più spazio all’interno del pedale per una migliore evacuazione di fango.
Il pedale M990, con i suoi 310 grammi, è il più leggero pedale off-road di Shimano. La sua area di contatto più sottile lo rende più adatto alle gare cross country.
Le scarpe M200 saranno in vendita in edizione limitata a 1200 esemplari in Europa, mentre i pedali M995 e M990 saranno limitati a 1900 esemplari. Saranno disponibili già da questo mese.