I nuovi guanti da all-mountain di Kitsbow si ispirano ai classici guanti da moto in pelle, ma nascondono elevate qualità costruttive.
[su_row]
[su_column size=”1/2″] [/su_column]
[su_column size=”1/2″] [/su_column]
[/su_row]
Al centro del guanto il palmo è realizzato in pelle Pittards che si conforma alla mano con il passare del tempo. Un palmo che è costituito da più parti cucite insieme per favorire il comfort nel movimento ed è anche traforato per consentire una maggior traspirazione.
Il dito indice è dotato di uno strato touch-sensitive per poter utilizzare uno smartphone senza necessariamente togliere i guanti. Altre utili funzionalità sono un rivestimento per detergere dal sudore, pannelli resistenti alle abrasioni, inserti in tessuto tra le dita per favorire la ventilazione e alcuni inserti elastici tra le nocche per un maggior comfort quando si chiude il pugno.
Sempre per favorire il comfort le cuciture presenti presso la punta delle dita sono minimali. I polsini sono infine dotati di una chiusura a velcro e di un piccolo inserto magnetico per tenere insieme i guanti quando non utilizzati.
Disponibili in quattro taglie e nel solo colore nero, i nuovi guanti Kitsbow sembrano avere le carte in regola per essere tra i migliori guanti, l’unico difetto sembrerebbe il prezzo, fissato a € 109,52, anche se giustificato dalla presenza di tutte le caratteristiche tecniche e funzionalità.