Si è appena conclusa la quinta prova di Coppa del Mondo DH a Mont Sainte Anne.
E’ stata una finale al cardiopalma quella di oggi, con Josh Bryceland che porta a casa la vittoria con un margine di vantaggio di soli 2 decimi di secondo su Loic Bruni, detentore della leadership di gara fino alle ultime discese. Terza posizione per Troy Brosnan, a soli 3 centesimi di secondo da Loic Bruni.
Il miglior italiano in gara è stato Francesco Colombo, che ha terminato la gara al 47° posto. Dietro di lui Gianluca Vernassa 59° e Lorenzo Suding 64°.
In campo femminile netta vittoria di Rachel Atherton, che con un vantaggio di oltre 3 secondi ha avuto la meglio su Manon Carpenter e Myriam Nicole, rispettivamente seconda e terza. Subito fuori dai giochi Emmeline Ragot, che non ha preso parte alla finale a causa di un incidente durante le prove di allenamento pre gara, nel corso del quale ha subito un infortunio a gomito e caviglia. Buon risultato delle nostre italiane, con Eleonora Farina e Alia Marcellini che concludono rispettivamente al 10° e 11° posto.
Tra i Junior si è imposto Laurie Greenland, davanti a Alex Marin Trillo e Andrew Crimmins. Settimo posto per Loris Revelli.
Prossimo appuntamento l’8-9 Agosto a Windham (USA).