Work in progress per la Mtb Race del Monte Sirino

ImmagineLa prima edizione della Mtb Race del Monte Sirino comincia ad entrare nel vivo e a prendere sempre più forma grazie alle Sirino Bike che cura in toto la parte organizzativa dell’evento datato domenica 2 agosto.

I percorsi di 50 e 30 chilometri sono immersi nel Parco Nazionale dell’Appennino Lucano-Val D’agri-Lagonegrese che patrocina l’iniziativa, sotto l’egida della Federciclismo Basilicata, assieme al comune di Nemoli e all’Avis sezioni di Nemoli, Rivello, Lauria e Lagonegro.

La partenza avverrà dalle sponde del Lago Sirino in territorio di Nemoli (Potenza), percorrendo in senso antiorario il perimetro del massiccio del Sirino, attraversando i comuni di Lauria, Lagonegro e Rivello. Si tornerà di nuovo sulle sponde del lago, si partirà dalla quota di 800 metri di altitudine. e si raggiungeranno i 1525 metri del lago Laudemio dopo aver scalato la pista da sci del comprensorio sciistico del Monte Sirino.

“ Oltre all’aspetto puramente tecnico-sportivo – sottolinea l’organizzatore Francesco Ferraiuoli – noi dell’Asd Sirino Bike vogliamo cogliere l’occasione di favorire il connubio sport-turismo sostenibile e promuovere il territorio con un tracciato di grande valenza che va dall’ex ferrovia Calabro-Lucana agli ambienti montani e lacustri. Ci apprestiamo a vivere con entusiasmo un appuntamento eccezionale confidando in una grande giornata di sport ”.

DOMENICA 2 AGOSTO
07:30 – 09:00 Ritrovo e Verifica Tessere – Nemoli (Loc. Lago Sirino)
09:30 Partenza
13:00 Pasta Party con tradizionale Polenta del Carnevale Nemolese a cura dei Mastri Polentari;
a seguire Premiazione

Percorsi
Point to Point: Lunghezza 50 km – Dislivello 1.700 m
Escursionistico: Lunghezza 30 km – Dislivello 900 m

Categorie
Point to Point: Elite; UN23; Donne Agoniste Unica; Donne Amatori Unica; Juniores; ELMT; M1; M2; M3; M4; M5; M6+ e tutti i tesserati enti riconosciuti dal CONI ed in regime di reciprocità.
Escursionistico: Allievi M-F; Esordienti M-F; Cicloturisti; Non tesserati provvisti di certificato medico di sana e robusta costituzione.

Tassa di Iscrizione
Euro 20,00 fino al 30 Luglio.
Euro 25,00 se il pagamento avviene nei giorni successivi fino al mattino della gara.
Per questa prima edizione gli organizzatori promuovono la seguente offerta:
Per chi è iscritto e regolarizzato il pagamento alla Pollino Marathon potrà usufruire di un’iscrizione scontata alla MTB RACE DEL SIRINO , ci si potrà iscrivere versando € 15 entro il 10 Luglio.

La tassa di iscrizione comprende: Pacco gara, Ristori, Pasta Party, Assistenza Sanitaria
La tassa di iscrizione non comprende Chip di cronometraggio di euro 2 a cura di GSC RACING TIME

Modalità di Pagamento
RICARICA POSTAPAY – al N° 4023 6109 0048 3182 – Ferraiuoli Francesco – C.F. frrfnc63r10e919k
Oppure
BONIFICO su C/C FinecoBank S.p.A. – IBAN – IT31S0301503200000002665210 – intestato a Francesco Ferraiuoli – C.F. frrfnc63r10e919k
Il pagamento va segnalato inviando la ricevuta e i nominativi degli iscritti all’ Email sirinobike@hotmail.it .
Portare con se la ricevuta di pagamento il giorno della gara.
Iscrizioni su Fattore K (obbligatoria per gli agonisti)

Luca Alò