[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Sui binari de ‘La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme’ sono arrivate le prime conferme da parte degli atleti élite e degli specialisti delle bike marathon. Johann Pallhuber è il plurivittorioso della Vecia Ferovia, con ben quattro successi, e domenica 2 agosto cercherà di ottenere il quinto sigillo sugli sterrati trentini, ma dovrà guardarsi le spalle da un altro veterano che ha già vinto due volte sul traguardo di Molina di Fiemme, Marzio Deho. Il bergamasco è in testa alla categoria Open del circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ e andrà a caccia di punti preziosi sugli sterrati della Val di Fiemme visto che la ‘Vecia Ferovia’, quarta tappa della serie, è valida come gara Jolly e i punteggi verranno maggiorati del 20%. Un’altra vecchia conoscenza della mountain bike come l’ex stradista Francesco Casagrande ha già confermato la propria presenza, e assieme a lui ci saranno altri élite come il livignasco Mattia Longa e i giovani altoatesini Schmid, Felder e Gufler, senza dimenticare Master sempre protagonisti alle gare di Trentino MTB come Ivan Degasperi o Silvano Janes, primo alla ‘Vecia Ferovia’ 1999.
Per quanto riguarda la prova femminile, invece, i riflettori sono puntati su Lorena Zocca, leader del circuito, che dovrà vedersela con le sue più immediate inseguitrici in classifica: Chiara Mandelli e Lorenza Menapace. A una settimana dal via, la lista dei favoriti è sicuramente destinata ad allungarsi e altri nomi si aggiungeranno a quelli già citati e ai 1200 bikers che si sono già prenotati per l’appuntamento di domenica 2 agosto. Le iscrizioni, infatti, sono aperte sino a mercoledì 29 luglio e con il grande caldo di questi giorni una pedalata al fresco della Val di Fiemme rappresenta sicuramente un’occasione da non perdere. Tutte le informazioni sulle modalità di registrazione e sui pacchetti turistici legati alla ‘Vecia Ferovia’ sono rintracciabili al sito www.laveciaferovia.it. Da quest’anno, inoltre, la ‘Vecia Ferovia’ ha lanciato uno speciale contest dedicato ai team aziendali, dove amici e colleghi di lavoro potranno competere per aggiudicarsi una vacanza “all inclusive” di 7 giorni in Calabria, cui si aggiungono altri premi in natura per le squadre meglio piazzate. Per partecipare basta compilare il modulo scaricabile dal sito ufficiale.
Il percorso di gara, 40 km e circa 1000 metri di dislivello, scatta da Ora, in Alto Adige, e dopo aver attraversato ponti, vecchie stazioni e gallerie dell’antico trenino della Val di Fiemme e superato salite come il tosto Muro della Pala si concluderà nella pineta di Piazzol di Molina di Fiemme, in Trentino. Gli organizzatori della Polisportiva Molina di Fiemme hanno anche deciso di riservare una piacevole sorpresa musicale ai bikers che, sull’ultimo strappo prima del traguardo, verranno accompagnati dalle note di un ‘bandino’ di strumentisti folk fiemmesi.
Info: www.laveciaferovia.it e pagina Facebook ‘La Vecia Ferovia’.