Due novità da Lauf Forks, il marchio islandese produttore della caratteristica forcella a lamelle in fibra di vetro, presenta alcune novità per il nuovo anno.
TR29 Boost
La nuova forcella TR29 Boost rappresenta l’evoluzione del modello TR29, con il primo vero aggiornamento che riguarda il passaggio al mozzo Boost da 110 mm.
Le novità però non si fermano qui, visto che la nuova forcella è stata aggiornata anche nella sua costruzione e profilatura interna, a vantaggio di una maggiore rigidità.
I foderi sono realizzati sempre in carbonio mentre l’elemento elastico è in fibra di vetro, queste ultime sono disponibili per due tipologie di peso del biker. L’escursione è di 60 millimetri.
Il peso è di 1040 grammi ed è compatibile con coperture 29×2.50 – 27.5×3.00. Sarà disponibile da Settembre 2015 al prezzo di € 990.
Carbonara
Nel mese di Febbraio avevamo anticipato l’arrivo di un modello specifico per fat bike, la forcella Carbonara.
Anche per la Carbonara sono previsti 60 millimetri di escursione ed avrà una battuta di 150 millimetri, rispecchiando così lo standard della maggior parte delle fat bike attualmente in commercio.
Il peso della Carbonara è di 1100 grammi ed è compatibile con coperture da 26″ con sezione fino a 4.8″. E’ già disponibile al prezzo di € 990.
Distributore per l’Italia: charlie-srl.it