[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Partiamo dal titolo, che recita “nuovo stile”: ebbene siamo finalmente riusciti, dopo mille peripezie, a rinnovare il sito internet e dargli un taglio più moderno e, speriamo, più accattivante. Era il punto di partenza di questa settima edizione, volevamo usare il piede giusto!!
Continuando col titolo si legge “vecchi princìpi”: Urcis che piace non si cambia! Quindi stiamo lavorando veramente sodo affinchè la gara sia una festa per i ciclisti, con un sano spirito agonistico ma con l’aggiunta dell’ormai noto folklore insito in ogni angolo del circuito. Crediamo nelle tradizioni, ancor di più nelle vecchie tradizioni alcoliche!
Il percorso, a detta dei più il migliore tra le edizioni della Urcis, resterà sostanzialmente invariato: la partenza tornerà ad essere in stile Le Mans nel campo vicino al paese, sul tracciato piccole classiche modifiche verranno apportate, nella maggior parte dei casi, perché l’Oglio ci ha mangiato il bosco e i single track ed una piccola sorpresa attenderà tutti i ciclisti che mal tollerano i lunghi passaggi nei campi. I lavori di pulizia sono già cominciati perché l’inverno e la primavera hanno devastato i nostri sentieri, appena verrà completata si potranno già provare i tratti migliori del percorso.