Il Trofeo Mtb Ruote Matte Ceccano è ai nastri di partenza

Si avvicina a grandi passi la data del 19 luglio e a Ceccano (Frosinone) prosegue il conto alla rovescia verso l’appuntamento clou dell’intera annata ciclistica della Mtb Ruote Matte Ceccano che ha scelto di intitolare in suo nome la neonata gara fuoristrada.

Il sodalizio nasce ufficialmente nel mese di novembre del 2014, per volontà del capitano della squadra che da anni ha militato in diverse squadre della provincia di Frosinone, dall’attuale presidente Pio Bartoli, accompagnatore occasionale soprattutto nelle lunghe trasferte in giro per l’Italia, e da un gruppo di giovani amici. Un’associazione che già si è presa, nonostante i pochi mesi di attività, belle soddisfazioni a cominciare da Daniele Cavese che nel mese scorso ha conquistato una storica maglia di campione regionale XCE eliminator FCI Lazio a Sabaudia.

Il Trofeo Mtb Ruote Matte Ceccano intende festeggiare il primo anno di vita sulla scena ciclistica e ha scelto una importante vetrina dei circuiti fuoristrada del Lazio e del Centro Italia come il circuito Agro Pontino-Ciociaro cui la gara è valevole come sesta e penultima prova sotto l’egida Csain.

Il percorso di gara misura 5 chilometri da ripetere più volte, sterrato al 95%, con 140 metri di dislivello, salite, discese tecniche e bellissimi single track. In alcune salite si toccano anche punte con pendenza del 22%. La difficoltà del percorso è medio-dura, sono garantiti i servizi docce, pasta party e parcheggi nella zona di ritrovo antistante la pista di atletica in Via Passo del Cardinale.

È possibile pre-iscriversi all’evento tramite l’indirizzo mail mtbruotemattececcano@gmail.com allegando copia del pagamento del bonifico o postepay  di 10 euro fino alle 12 di venerdì 17. Dopo tale data non sono previste preiscrizioni, ma solo iscrizioni la mattina della gara al costo di 15 euro.

Luca Alò