Specialized svela le nuove scarpe 2FO ClipLite

Le nuove scarpe da trailriding di Specialized si chiamano 2FO ClipLite, dove la sigla 2FO sta per Foot Out Flat Out.

61116-64_SHOE_2FO-CLIPLITE-MTB-WMN_BLK-DKGRY

Con le 2FO ClipLite Specialized si propone di realizzare un modello di scarpa che mantenga tutte le caratteristiche delle scarpe da trailriding con un occhio al peso ed al comfort.

La suola è rimasta la stessa ma ora è più sottile, con una Landing Strip migliorata per aiutare a centrare la tacchetta ed una superficie di appoggio che favorisce sia il contatto con i pedali che la percorrenza dei tratti a piedi.

61116-60_SHOE_2FO-CLIPLITE-MTB_BLK-MONGRN_BOTTOM

L’inserto Lollipop in nylon a 3/4 conferisce una maggiore leggerezza alla suola. Nonostante un design più stretto e avvolgente, la zona del tallone resta flessibile per garantire tutto il comfort necessario durante la percorrenza dei tratti a piedi.

Anche per questo modello di scarpa Specialized adotta la Body Geometry, con il profilo Varus Wedge inclinato di 1,5 mm nella parte anteriore della suola, così come il supporto per l’arco longitudinale e il bottone metatarsale grazie alle solette Body Geometry intercambiabili.

61116-63_SHOE_2FO-CLIPLITE-MTB-WMN_HYP-BLK_SIDE

Il sistema di chiusura è stato rinnovato. Le ClipLite adottano il Boa S2 con un cinturino in velcro. Il risparmio totale di peso rispetto al precedente modello 2FO è di 50 grammi.

61116-62_SHOE_2FO-CLIPLITE-MTB_BLK-WHT_SIDE

Per maggiori informazioni www.specialized.com