[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
La ridente località di Bardineto tra le montagne tra Piemonte e Liguria, ha accolto oltre 140 bikers provenienti dal nord italia per la terza tappa del circuito nord ovest 360Enduro.
In una giornata caldissima e afosa i bikers si sono sfidati su 3 PS spettacolari e impegnative con risalite molto ripide e con Prove Speciali tecniche e poco pedalata molto apprezzate da tutti i partecipanti.
L’evento è stato coordinato in maniera esemplare dall’asd Bardineto Sport e Natura che fa ben sperare anche per i prossimi anni.
Si sono dati battaglia sin da subito due mostri del gravity con Francesco Fregona fresco campione Italiano M1 e l’ex downhillher di Coppa del Mondo Mattia Arduino. Mattia ha dominato le prime due PS per poi a malincuore dover dare forfait per un infortunio che lo terrà fuori dalle gare per un po’ di tempo.
Non ha certo avuto vita facile Francesco Fregona che ha dovuto tenere a bada il giovanissimo e temibilissimo Alessandro Levra. A seguire un ottimo e giovane Matteo Carruba, Stefano Balestracci e Dodino Giacomo.
Da tenere da conto il sempre maggiore incremento nelle categorie giovanili con le giovani promesse del gravity nazionale anche seguite da famiglie e team manager che hanno intuito le potenzialità di alcuni di questi ragazzi ma comunque sempre il tutto contrassegnato da sano agonismo e divertimento, basi fondamentali per questi ragazzi. Nutrita anche la partecipazione femminile.
360 ormai al giro di boa può già definire più che positivo l’andamento di questo circuito con un taglio “one day low cost” che sta avvicinando giovani, giovanissimi, ragazze e gli inossidabili master.
Prossimo appuntamento con l’ultima tappa del circuito ad Avigliana il 26-27 Settembre, evento coordinato da Marco Quagliotti dell’asd Area 345. La gara si svolgerà su due giorni con la spettacolare e ormai tradizionale ps nel centro storico medioevale cittadino.
Classifiche complete qui.