[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Un Week End bellissimo, e la bellissima giornata, di Domenica 05 Luglio, a Santa Sofia (Fc), ha accompagnato lo svolgimento della 5^ prova del Campionato Romagna Bike Cup, con la struttura della manifestazione, allestita all’interno dell’area dell’Ostello della Gioventù, mentre all’esterno, parcheggio Camper, Auto, e zona per gli Espositori.
Tornando alla manifestazione, visto le alte temperature già ad inizio mattinata, e per ovviare (almeno in parte), il caldo opprimente, la decisione di anticipare la partenza alle ore 9,00, che ha visto la presenza di oltre 300 atleti, provenienti da varie Regioni, e tantissimi accompagnatori disseminati sul percorso, degna cornice di questa bellissima manifestazione.
Partenza alle ore 9,00 dalla Piazza Matteotti, verso la località Il Monte, e già da primo kilometro di gara, un superlativo Daniele Puglisi Superteam, in gran spolvero, imponeva una gara ad eliminazione, quella in cui si è reso protagonista, assieme Agostino Mazzoni 180 BPM e Christian Fabbri Passion Faentina, affrontando la prima salita verso Poggio Galmino, districandosi velocemente dal gruppo.
Il percorso di gara prevedeva la prima discesa molto veloce che riportava a fondo valle, con Daniele Puglisi, che al passaggio di Campo Gelato, transitava con un vantaggio di 1’ 15’’ sui diretti inseguitori; si continuava con la ascesa delle Contadine, percorrendo lungo un crinale di rara bellezza, che vedeva transitare Daniele Puglisi, con un margine di oltre 2’ su Christian Fabbri e Agostino Mazzoni .
Ultimo tratto di gara, lungo la pista ciclabile nell’argine del Fiume Bidente, che vedeva netto vincitore Daniele Puglisi Superteam, con il tempo di 1h 41’ 03’’, 2^ piazza a Fabbri Christian Passion Bike, e al terzo posto, un mai domo Agostino Mazzoni del Team 180 BPM.
Nella categoria Donne netta vittoria della fortissima Elisa Gastaldi Passion Bike, mentre nella categoria Juniores, prova superlativa di Alessandro Barberini Cinghiali di Mare.
Percorso ridotto nella categoria Allievi, netta vittoria di Andrea Tonti Le Saline.
Al termine della gara, dopo un ottimo ristoro finale con Pasta Party, si procedeva alla consegna dei premi per i concorrenti delle varie categorie e Società, che concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.
Uomini km 32: 1° Daniele Puglisi Superteam, 2° Christian Fabbri Passion Faentina, 3° Agostino Mazzoni 180 BPM, 4° Matteo Bravaccini Conero Cup, 5° Maurizio Galamini Romagna Bike.
Donne km 32: 1^ Elisa Gastaldi Passion Faentina, 2^ Barbara Pavani Imola Bike, 3^ Tania Killo Only Off
Società vincitrice: Passion Faentina
Classifiche complete qui.
Campioni Nazionali Consulta 2015 :
Junior Alessandro Barberini I Cinghiali di Mare ELMT Daniele Puglisi Superteam
M1 Agostino Mazzoni 180 BPM M2 Stefano Valentini 180 BPM
M3 Christian Fabbri Passion Bike M4 Mario Bovino KTM Forti e Liberi
M5 Maurizio Galamini Romagna Eventi M6 Marco Calise Valle del Conca
M7 Giacomo Predieri Bambana Bike
MW1 Elisa Gastaldi Passion Faentina MW2 Barbara Pavani Imola Bike
Prossima prova il 12 Luglio a Balze – Verghereto (FC).