Coppa del Mondo DH: Bruni e Ragot i più veloci nelle qualifiche di Lanzerheide

La Svizzera ospita questo week end una prova di Coppa del Mondo DH, sul tracciato di Lanzerheide.

max_Lenz15_N3X1972_470286

Le prove di qualificazione di oggi hanno assegnato il miglior tempo a Loic Bruni, che con circa mezzo secondo ha preceduto Aaron Gwin e Connor Fearon. Dietro il terzetto Josh Bryceland e Remi Thirion. Due gli italiani qualificati, con Francesco Colombo che ha staccato il 50° tempo e Carlo Caire 78°. Fuori dai giochi Gianluca Vernassa, Mario Milani, Lorenzo Suding, Simone Medici, Davide Palazzari, Gionata Livorti e Johannes Von Klebelsberg.

Tra le donne il tempo più veloce è stato fatto segnare da Emmeline Ragot, che ha preceduto di oltre 2 secondi Rachel Atherton e oltre 10 secondi Manon Carpenter. Alia Marcellini ha staccato un buon 15° tempo considerata la caduta di cui è stata vittima, seguita da Eleonora Farina 20°, entrambe qualificate per la gara di domani. Non ce l’ha fatta purtroppo Veronika Widmann 22°.

Tra i Junior miglior tempo per Laurie Greenland, davanti a Alex Marin Trillo e Charlie Harrison. Loris Revelli, unico italiano riuscito a qualificarsi, ha segnato un buon 8° tempo. Non ce l’hanno fatta purtroppo Lorenzo Sorrentino e Tommaso Francardo.

Domani la gara, che sarà possibile seguire in diretta streaming sul sito Red Bull.