Dopo aver presentato appena ieri le nuove Procaliber e Top Fuel, oggi Trek toglie i veli dalla nuova Fuel EX e le novità per la precisione riguardano i modelli da 29″.
Il sistema RE:Aktiv arriva anche sulle versioni più economiche, ovvero dalla Fuel EX 8 in poi, che ricevono anche l’ammortizzatore Fox Evol (in questo caso anche per la versione Fuel EX 7). Le versioni dalla Fuel EX 9 in poi, inoltre, ricevono anche la nuova forcella Fox 34.
Altra novità riguarda l’adozione dello standard Boost 148 per i mozzi, così come avevamo visto ieri per la Procaliber e Top Fuel. In questo modo la lunghezza dei foderi inferiori scende da 45,2 a 43,7 cm.
Anche per la Fuel EX Trek ha affrontato il discorso del formato ruota da 27.5″ per la taglia più piccola ed il 29″ per le rimanenti taglie.
Ulteriore novità riguarda l’adozione del sistema Control Freak Cable Management per l’instradamento di cavi e tubazioni all’interno del telaio. Due aperture nella parte superiore del tubo obliquo servono infatti ad instradare i cavi o le tubazioni al suo interno. Trek, inoltre, dichiara che la Fuel EX è pronta ad ospitare, per chi lo volesse, la trasmissione elettronica Shimano XTR Di2.
La nuova Fuel EX sarà disponibile dal mese di Agosto 2015.
Le specifiche dei modelli e i prezzi a questo link.