Per il 2016 GT Bicycles ha lasciato sostanzialmente invariati i suoi modelli di punta, limitandosi a realizzare solo alcuni aggiornamenti.
Zaskar
La Zaskar, lo storico modello caratterizzato da un design del telaio a triplo triangolo, si presenta per il 2016 in otto versioni, di cui quattro in alluminio e quattro in carbonio. Tutte adotteranno il formato ruota da 27.5″ e con allestimenti orientati sia al cross-country che al trail riding.
La versione top di gamma sarà la LTD (in foto), con un telaio in carbonio da 1,2 kg, forcella RockShox Pike da 120 mm, reggisella telescopico RockShox Reverb e trasmissione 1×11 per un prezzo di $ 4.999.
Sensor
La trail bike da 130 millimetri di escursione, nella versione in carbonio perde circa 150 grammi. Tale risparmio di peso è stato reso possibile grazie alla modifica di alcuni elementi della sospensione.
Dal 2016 le versioni in carbonio e in alluminio verranno affiancate dala versione Carbon Expert (in foto) che utilizza il triangolo principale in carbonio ed il carro in alluminio. Per un prezzo della bici completa di $ 4.340.
Sanction
La full da 165 mm di escursione, fin’ora disponibile solo come telaio, dal 2016 sarà in vendita anche come bici completa in tre versioni tutte in alluminio, una delle quali, la Team, sarà molto simile a quella utilizzata da Martin Maes e Dan Atherton nelle gare dell’Enduro World Series e monterà un ammortizzatore Fox X2.
Quella in foto, invece, è la versione Pro, con forcella Fox 36, ammortizzatore Fox Float X, trasmissione Shimano XT, per un prezzo di $ 4.340.
Maggiori dettagli a breve.