Pivot Cycles aggiunge alla sua linea la nuova Mach 429 Trail, una full da 29″ con telaio in carbonio, progettata per essere un mezzo più versatile dell’attuale modello Mach 429. Quest’ultima infatti è una bici orientata maggiormente al cross-country, mentre la nuova versione Trail, contraddistinta da un angolo di sterzo più aperto e un’escursione alla ruota posteriore da 116 mm, si va a collocare in un ambito più trailriding.
Pivot ha dotato la nuova Mach 429 Trail anche dei nuovi mozzi Boost, l’anteriore infatti ha un asse da 15 x 110 mm ed il posteriore da 12 x 148 mm, questo per dare la possibilità di utilizzare anche il nuovissimo formato ruote da 27.5+.
Lo schema di sospensione è rimasto il DW-Link, con il link superiore che è stato ridisegnato. La Trail può ospitare inoltre una forcella da 120 o 130 millimetri, in quest’ultimo caso con un angolo di sterzo di 67,5°.
Il telaio è stato dotato di una protezione in gomma sia per il fodero inferiore destro che per la parte inferiore del tubo obliquo.
I prezzi per la bici completa partono da $ 3.999 per la versione con trasmissione Shimano SLX, e arrivano a $ 7.699 dollari per la versione con trasmissione Shimano XTR, sospensioni Fox con trattamento Kashima e ruote DT Swiss in carbonio. Previsto anche la vendita del solo telaio con ammortizzatore al prezzo di $ 2.499. Non sono ancora noti i prezzi in Euro.