Sono stati complessivamente 198 i bike partecipanti alla prima edizione dei Campionati Europei Enduro lo scorso week end a Kirchberg, in Austria.
Una gara dura caratterizzata da molto fango, che ha messo a dura prova le capacità tecniche e fisiche degli atleti nel corso delle 4 prove speciali in programma.
Un successo, quello di Jerome Clementz, costruito soprattutto nell’ultima prova speciale, che il biker francese ha vinto infliggendo un margine di distacco di oltre venti secondi su Remy Absalon, secondo classificato nella overall. Terza posizione per lo sloveno Vid Persak e, a seguire, James Shirley ed il sammarinese Nicola Casadei, sempre tra i primi per tutta la durata della gara.
Miglior italiano Vittorio Gambirasio, vittima purtroppo di una caduta nella terza prova speciale e classificato al 12° posto finale. Dietro di lui Marco De Col 20°, Manuel Simion 57°, Alessandro Fontana 59°.
Tra le donne successo netto per Anneke Beerten che si è imposta in tutte le prove speciali in programma, chiudendo in classifica generale con un vantaggio di oltre due minuti su Anita Gehrig e Raphaela Richter, rispettivamente seconda e terza.
Di seguito i primi tre di ogni categoria:
MEN ELITE
- Jérôme Clementz FRA
- Rémy Absalon FRA
- Vid Persak SLO
WOMEN ELITE
- Anneke Beerten NED
- Anita Gehrig SUI
- Raphaela Richter GER
MEN JUNIOR
- Daniel Schemmel AUT
- Killian Callaghan IRL
- Kevin Maderegger AUT
WOMEN MASTER
- Antje Kramer GER
- Daniela Michel SUI
- Eva Carrer SUI
MEN MASTER 30+
- René Wildhaber SUI
- Benedikt Purner AUT
- Guillaume Heinrich FRA
MEN MASTER 40+
- Remo Heutschi SUI
- Wilfred Van de Haterd NED
- Christian Schleker GER
MEN MASTER 50+
- Carsten Geck GER
- Roberto Masciadri ITA
- Derek Laughland GBR
Classifiche complete qui.