Mirabello Sannitico (Campobasso) è pronta a regalare momenti di alto contenuto tecnico e sportivo con la nuova disciplina della cross country eliminator grazie alla Matese Mountain Bike e all’organizzatore in loco Donato Mignogna.
Il Memorial Carmela Battista in programma domani, domenica 21 giugno, prevede una gara ad eliminazione diretta, con partenza a quattro sfidanti per ogni batteria, su un percorso di 760 metri, da ripetere una o due volte, costellato di salti da mini-trampolini, saliscendi in legno, tunnel e tronchi da scavalcare. La partenza avrà luogo in Piazza Vittorio Verdone per poi proseguire su salita chiesa, Via Fossi, Via Napoli, Via Fontana, Via Roma, Vico Mulino e Via Foggia per poi ritornare sul traguardo in piazza Vittorio Verdone.
Il ritrovo degli atleti è fissato alle 14:00 presso il campo sportivo di Mirabello Sannitico (sito in zona industriale Le Piane), lo start è previsto alle 16:00 da Piazza Vittorio Verdone.
“ Ci aspettiamo ancora una domenica positiva – commenta Giovanni Caccavelli della Matese Mountain Bike– nell’ambito di una manifestazione voluta e richiesta dal nostro tesserato, Donato Mignogna, per onorare la memoria di Carmela Battistra. Con molto piacere ha preso a cuore la proposta e stiamo dando il meglio per la riuscita dell’evento. La mountain bike sta crescendo tra gare ed escursioni, il Molise ci offre tanto per ottenere questi risultati grazie a un territorio che si presta alla disciplina fuoristrada. Abbiamo inserito anche quest’anno qualcosa di innovativo ma sempre con lo spirito di stare insieme e di divertirsi ”.
Come lo scorso anno, sarà riproposto il binomio vincente tra sport e volontariato: la quota d’iscrizione di 12 euro è interamente devoluta all’Associazione Ail di Campobasso presieduta da Maria Grazia Luciano.
Video edizione 2014:
Luca Alò