[su_label]Comunicato Stampa[/su_label]
A Courmayer Maximilian Vieider si laurea Campione Italiano XC Eliminator.
Sul difficile percorso di 400 metri con parte in asfalto, porfido, ostacoli naturali ed artificiali il forte atleta di Bolzano ha la meglio su tutti i suoi avversari.
“ Sono molto contento di questa vittoria, innanzitutto per me stesso, so io i sacrifici che faccio tutti i giorno, per essere al meglio. Ringrazio e dedico la maglia ai titolari del negozio presso cui lavoro che mi permettono di ritagliarmi degli spazi per allenamenti e gare, al Team KTM PROTEK DAMA, che mi ha dato l’opportunità e la fiducia per affrontare la categoria Elite, agli sponsor, ai miei sostenitori, che sono tanti, ai miei famigliari ed alla mia ragazza che sopporta, e mi supporta, in questa mia passione. “ ci dice Maximilian Vieider a caldo dopo la vestizione della maglia Tricolore di Campione Italiano.
La sua è stata una gara perfetta, ha sfruttato la sua potenza batteria dopo batteria fino alla gara finale in cui ha dovuto lottare fino alla fine per aggiudicarsi la meritata vittoria.
Bene anche gli altri due atleti che hanno preso parte alla gara, ai piedi del podio Tommaso Caneva, autore del miglior tempo sul giro, che nella finale rimane imbottigliato in partenza e non riesce a recuperare la posizione, per lui 4° piazza.
Il Campione Italiano uscente, Andrea Righettini, commette un errore nella batteria della semifinale e si deve accontentare della semifinalina e conclude la sua prova al 6° posto.
“ Non posso che essere soddisfatto, anche oggi i nostri biker si sono fatti valere, Una maglia quella conquistata da Maximilian che mancava nella nostra bacheca, tutti e tre i nostri ragazzi meritavano la vittoria, per la serietà, l’impegno e l’educazione che dimostrano ad ogni gara. E’ stato Maximilian il più bravo, complimenti ed a tutta per le prossime gare. “ questo il commento di Fabrizio Pirovano presidente del Team.