Con grande entusiasmo, in sinergia con i comitati regionali della Federciclismo Basilicata, Calabria, Campania e Puglia, il Trofeo Mediterrae si avvia a disputare la quarta ed ultima prova in terra lucana. I migliori bikers del Centro-Sud Italia sono pronti ancora a sfidarsi per conquistare il maggior numero di punti Top Class, insieme al cospicuo montepremi messo in palio.
Dopo i successi delle recenti prove disputate a Scala di Ravello (Salerno), Siano (Catanzaro) e Bisceglie (Bat), tocca alla regione lucana, domenica 21 giugno, ospitare uno dei circuiti emergenti del fuoristrada del Sud Italia e grazie al comitato organizzatore in loco del Team Bykers Viggiano già da tempo all’opera per tracciare un circuito all’altezza della tappa finale di questo circuito.
La gara è in programma a Viggiano su un circuito di 3,7 chilometri da ripetere più volte in base alle categorie. Si snoda tra due pinete di cui una abbastanza tecnica caratterizzata dall’alternarsi di single track per poi percorrere un tratto cittadino per raggiungere l’altra pineta con tratti tecnici e veloci. Partenza ed arrivo su strada asfaltata. Ritrovo alle ore 8:00 c/o Caffè Viggiano. Verifica tessere dalle ore 8:00 alle 9:30. Riunione Tecnica alle ore 9:45.
PARTENZE
1° Partenza esordienti e allievi uomini e donne ore 10:00
2° Partenza juniores, under 23, élite e master ore 11:00
Premiazione per i primi tre di ogni categoria alle 13:30. La tassa di iscrizione è di € 15,00 (Esclusi gli agonisti). A fine gara è previsto Pasta Party per tutti. Dettagli maggiori sul percorso al link http://www.teambykersviggiano.it/files/planimetria_gara_100822.pdf
ISCRIZIONI:
Per gli atleti FCI iscrizione tramite Fattore K entro le ore 24 del 19 giugno 2015 – ID 100822
Per gli atleti tesserati con altri Enti è obbligatoria inviare una mail come prescrizione all’indirizzo gscracingtime@hotmail.it
www.federciclismobasilicata.it
Luca Alò