Coppa del Mondo DH: a Gwin e Atherton le qualifiche di Leogang

Sotto un cielo leggermente coperto si sono svolte oggi le prove di qualificazione per la prova di Coppa del Mondo DH di Leogang.

Il più veloce è stato Aaron Gwin, che ha preceduto con un margine di 1″4 Connor Fearon. Terzo tempo per Remy Thirion e, subito dietro, Gee Atherton, Greg Minnaar e Josh Bryceland.

max_gwin2_138858

L’unico italiano riuscito a qualificarsi è stato Carlo Caire, con l’80° tempo.

Tra le donne Rachel Atherton conferma il suo ottimo stato di forma. E pensare che terminata la sua qualifica non sembrava molto convinta della sua performance, ma poi si è resa conto del suo vantaggio di quasi 6 secondi sulla seconda classificata Emmeline Ragot. Terza Tahnee Seagrave. Qualche problema per Manon Carpenter, abbastanza delusa per il suo settimo tempo di oggi.

p4pb12339890

Alia Marcellini ritorna finalmente protagonista in Coppa del Mondo DH, staccando un promettente 13° tempo. Eleonora Farina e Veronika Widmann non riescono purtroppo a qualificarsi.

Tra i Junior, infine, miglior tempo per Andrew Crimmins. I nostri Loris Revelli, Tommaso Francardo e Lorenzo Sorrentino non riescono purtroppo a qualificarsi.

Domani si potrà seguire la diretta streaming dalle ore 14.30 a questo link.