Domani, domenica 14 giugno tutte le attenzioni della mountain bike saranno rivolte su Costacciaro (Perugia) dove avrà luogo la settima edizione della Granfondo del Monte Cucco a cura dell’Asd Cucco in Bike.
Il sodalizio di Costacciaro nasce nel 2003 per volontà del presidente Stefano Bertolino con l’intento, tutt’ora invariato, di promuovere la pratica della mountain bike ed il territorio del parco naturale del Monte Cucco.
La creazione di una scuola di mountain bike, la Cucco Mtb School, ha dato ancora più valore all’impegno che l’Asd Cucco in Bike mette sempre verso questa disciplina, senza dimenticare il rispetto della natura e la promozione del territorio.
Grazie all’abbinamento con i circuiti Pissei Umbria Marathon, Tour 3 Regioni e Italian Six Races, l’obiettivo è andare oltre le 750 adesioni pervenute fino ad oggi.
La gara è articolata su due percorsi disegnati alle pendici del Monte Cucco toccando luoghi di grande interesse nel territorio dell’omonimo parco e nella Valle del Chiascio, tra scenari naturali di incomparabile bellezza. La lunghezza della granfondo è di 43 chilometri e il dislivello è di 1615 metri, mentre il percorso corto misura 22 chilometri per 890 metri di dislivello. Per tutti i partecipanti il ritrovo è fissato a partire dalle 7:30 presso gli impianti sportivi di Costacciaro con partenza alle 10:00.
Con la Granfondo del Monte Cucco, lo spettacolo agonistico dell’Umbria Marathon continua ad andare in scena con la partnership di Pissei, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana-Comitato Regionale Umbria per portare avanti un’altra edizione di successo del circuito.
Località e date: Granfondo del Monte Cucco 14 giugno – Costacciaro (Perugia); Martani Superbike 21 giugno – Massa Martana (Perugia) con premiazione finale dell’intero circuito.
Orari e programma completo delle giornate di sabato 13 e domenica 14 giugno al link http://www.cuccoinbike.it/images/stories/GFCucco/regolamenti%20e%20coupon/PROGRAMMA%20Gran%20Fondo%20Monte%20Cucco%202015.pdf
I LEADER PISSEI UMBRIA MARATHON DOPO TRE PROVE
Elite-Under 23: Luca Sabatini (Mtb Grotte di Castro-Ferentino Biker)
Juniores: Franco Casella (Celeste Kento Avvenia)
Elite Sport: Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni)
Master 1: Francesco Vitale (UC Petrignano)
Master 2: Emiliano Dominici (Ciclotech-Mtb Runners)
Master 3: Emanuele Grelli (SC Parlesca)
Master 4: Luca Agostinelli (UC Petrignano)
Master 5: Marco Peraio (Asd Club Sportivo Villastrada)
Master 6over: Angelo Fiorelli (Cicli Clementi)
Donne (unica): Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni)
Giovani (giro corto): Simone Massimi (Team Cingolani-Specialized)
Giovani femminile (giro corto): Alice Simonetti (Asd Cucco In Bike)
I LEADER MINI UMBRIA MARATHON DOPO TRE PROVE
G1 maschile: Massimiliano Famiani (Asd Lu Ciclone)
G1 femminile: Chiara Usai (Asd Lu Ciclone)
G2 maschile: Giacomo Serangeli (Ruota Libera Terni)
G2 femminile: Emanuela Todini (Nestor Sea Marsciano)
G3 maschile: Luca Mugnari (Team Eurobici Orvieto)
G3 femminile: Giulia Cozzari (UC Petrignano)
G4 maschile: Elia Baccello (Ruota Libera Terni)
G4 femminile: Alessia Bertolino (Cucco In Bike)
G5 maschile: Thomas Menicacci (Asd Soriano Ciclismo)
G6 maschile: Riccardo Ricci (Team Eurobici Orvieto)
G6 femminile: Camilla Rossini (Nestor Sea Marsciano)
Luca Alò